pod-removebg-preview
banner colacem a.jpegbanner 1 ruscitto.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it

Editore: GP Consulting
Amministratore unico: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Trib. Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2025-05-05 10:03] Sanità molisana, parte la sperimentazione delle Case di Comunità con i medici di base in prima linea Redazione [2025-05-04 21:54] Cassino Birra, caso De Crescenzo: esclusa per "Tutela dell'Immagine"? Scoppia la polemica Redazione [2025-05-04 19:54] Tragedia sull'A1: Cervaro piange padre e figlio vittime di un incidente Redazione [2025-05-04 18:11] Serie D, sentenza amara per l'Isernia: retrocessione in Eccellenza. Gioia Termoli, salvezza acquisita Redazione [2025-05-04 18:06] San Martino in Pensilis, bufera sulla Carrese: i Giovani presentano ricorso e denuncia per presunto uso di pungolo elettrico Redazione [2025-05-04 17:57] Scontro auto-moto sulla SS158 a Colli a Volturno: un motociclista ferito Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Poste Italiane: in Molise quattro nuovi webinar gratuiti di educazione finanziaria

2024-12-09 19:10

Redazione

in evidenza, molise, webinar, posteitaliane, ilportalequotidiano.it, gratuiti ,

Poste Italiane: in Molise quattro nuovi webinar gratuiti di educazione finanziaria

Appuntamenti previsti domani martedì 10 dicembre e giovedì 12 dicembre

Appuntamenti previsti domani martedì 10 dicembre e giovedì 12 dicembre con inizio in entrambe le giornate alle 10.00 e alle 16.30

Sarà possibile seguire gli eventi con la traduzione simultanea dei contenuti verbali a cura di un interprete della lingua dei segni (LIS)

un-momento-di-un-webinar-di-educazione-finanziaria.jpeg

Proseguono per i cittadini molisani gli appuntamenti di educazione finanziaria in modalità webinar e completamente gratuiti. Martedì 10 dicembre è previsto un doppio incontro: alle ore 10:00 su "La protezione" e alle 16.00 su "La previdenza". Nella giornata saranno forniti utili suggerimenti su come proteggere sé stessi e i propri cari dagli eventi accidentali che potrebbero verificarsi nel corso della vita e sull'opportunità di pianificare da subito il proprio percorso previdenziale.

Giovedì 12 dicembre, alle ore 10:00 verrà invece trattato il tema "Il risparmio e gli investimenti", mentre alle 16.30 l'argomento principale sarà "Il passaggio generazionale". Nel corso dei due appuntamenti verranno prese in esame indicazioni utili su come gestire al meglio risparmi e investimenti e raggiungere così il proprio benessere finanziario e su come pianificare il proprio passaggio generazionale per essere dei "buoni antenati". Tutti gli appuntamenti saranno disponibili anche con sottotitoli e interprete LIS, Lingua Italiana dei Segni. Per partecipare gratuitamente basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi.

All'interno del sito sono disponibili, inoltre, molteplici contenuti multimediali fruibili da tutti, come ad esempio, la sezione "Convegni web svolti" contenente la registrazione di tutti i convegni web finora svolti, su tante tematiche interessanti e utili per accrescere la propria consapevolezza finanziaria, da guardare dove e quando vuoi.

L'iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.