L'organigramma dirigenziale della Struttura Territoriale è stato completato con le nomine, sempre a cura del presidente, dei due Delegati Provinciali

Campobasso, 27 aprile 2025 - Si è tenuta oggi la seduta di insediamento della nuova Giunta regionale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (Coni) Molise, eletta per il Quadriennio Olimpico 2025-2028.
Il rinnovato esecutivo, designato dal Consiglio Regionale del Coni nel corso dell’Assemblea Elettiva Ordinaria, vede alla sua guida il presidente Benito Ferdinando Suliani. A comporre la Giunta, in rappresentanza delle diverse componenti del mondo sportivo molisano, siedono: Gennaro Niro, Piero Di Cristinzi e Riccardo Tesone (Federazioni Sportive Nazionali); Amelia Mascioli (Tecnici); Giuseppe Erra (Atleti); Gabriella Di Berardo (Discipline Sportive Associate); Michele Falcione (Enti di Promozione Sportiva).
Il primo atto significativo della nuova Giunta, su proposta del presidente Suliani, è stata la nomina dei due vicepresidenti. Amelia Mascioli è stata designata come Vicepresidente Vicario, mentre Gennaro Niro ricoprirà la carica di Vicepresidente Ordinario.
L'organigramma dirigenziale della Struttura Territoriale è stato completato con le nomine, sempre a cura del presidente, dei due Delegati Provinciali. Giuseppe Formato sarà il nuovo delegato per la provincia di Campobasso, mentre Elisabetta Lancellotta è stata riconfermata nel ruolo di delegato per la provincia di Isernia, a testimonianza del buon lavoro svolto nel precedente mandato.
Queste figure chiave rappresentano i primi capisaldi della nuova governance del Coni Molise, che sarà ulteriormente integrata con la nomina dello staff tecnico. Insieme al Consiglio regionale, la nuova squadra dirigenziale si impegna a perseguire, con spirito di condivisione e attraverso un lavoro sinergico, l'obiettivo primario della crescita e dello sviluppo dello sport in Molise.
"Ogni dirigente – ha sottolineato in una nota il presidente Suliani – sia i riconfermati che i nuovi, portatori di diverse esperienze pregresse e attuali, è pienamente consapevole del valore fondamentale rivestito dallo sport in tutti gli aspetti educativi e formativi, considerandolo una vera e propria azienda educativa al pari della famiglia e della scuola".