L'allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i sanitari del servizio 118

ROCCAMONFINA (CE) - 21 Aprile 2025 - Una giornata di Pasquetta all'aria aperta si è trasformata in un momento di apprensione a Roccamonfina. Un uomo di circa 50 anni è rimasto ferito in seguito a una caduta da cavallo mentre si trovava in un'area picnic.
L'uomo, che si trovava nella zona per trascorrere la tradizionale gita di Pasquetta, ha deciso di fare un giro a cavallo. Durante l'escursione, purtroppo, ha perso l'equilibrio ed è caduto violentemente a terra, riportando traumi sia al corpo che alla testa.
L'allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i sanitari del servizio 118. Il personale medico, dopo aver prestato le prime cure all'uomo direttamente sul luogo dell'incidente, ha ritenuto necessario il trasferimento presso il pronto soccorso dell'ospedale di Piedimonte Matese per ulteriori accertamenti e le cure del caso.
Al momento non si conoscono nel dettaglio le condizioni dell'uomo, ma il trasporto in ospedale fa presupporre la necessità di approfondimenti diagnostici. L'episodio ha interrotto bruscamente la giornata di festa per l'uomo e per le persone che si trovavano con lui nell'area picnic. Si attendono aggiornamenti sulle sue condizioni di salute nelle prossime ore.