pod-removebg-preview
banner 1 mc.jpegbanner 1 expert generale.jpegil portale 519x255.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it 

Editore: GP Consulting
Amministratore: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Tribunale di Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2026-02-19 18:59] 🚧 Svolta per la Provinciale 88: approvato il progetto da un milione di euro Redazione [2026-02-19 18:56] 💧 Patto dell'Acqua tra Molise e Puglia: 60 milioni di metri cubi per sconfiggere la siccità Redazione [2026-02-19 18:52] ⛈️ Il Molise nella morsa del vento: alberi sradicati e strade chiuse da Isernia a Campobasso Redazione [2026-02-19 18:44] 🏥 Solidarietà al San Timoteo: la F.I.S. dona sei nuovi monitor alla Medicina Interna Redazione [2026-02-19 18:40] Mille Proroghe, emendamento Lancellotta non approvato nella Commissione Bilancio della Camera Redazione [2026-02-19 16:32] 🗳️ Elezioni Comunali in Molise: si vota il 24 e 25 maggio. Ecco i 19 Comuni al voto Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Termoli celebra la terza bandiera blu consecutiva: una conquista di tutta la comunità

2025-06-20 20:59

Redazione

in evidenza, termoli, bandierablu, turismo, molise, ilportalequotidianoit,

Termoli celebra la terza bandiera blu consecutiva: una conquista di tutta la comunità

L'Impegno Collettivo Dietro il Successo

Tutela Ambientale e Sviluppo Turistico: Una Priorità

bandiera-blu.jpeg

TERMOLI (CB), 20 Giugno 2025 – Termoli festeggia il suo terzo riconoscimento consecutivo della Bandiera Blu, un vessillo che assume un significato fondamentale in chiave turistica e per lo sviluppo futuro della città. Questo ambizioso traguardo è stato condiviso oggi in una conferenza stampa con gli operatori balneari, alla presenza del Sindaco Nicola Balice, dell'Assessore all'Ambiente Silvana Ciciola, del Vicesindaco e Assessore al Turismo Michele Barile e del Dirigente Gianfranco Bove.

Il Sindaco Nicola Balice ha sottolineato l'importanza del risultato, ottenuto nonostante l'innalzamento dei parametri richiesti dalla FEE (Foundation for Environmental Education) per l'ottenimento del vessillo. La Bandiera Blu continuerà a sventolare sugli stabilimenti balneari, a testimonianza dell'eccellente balneabilità delle acque e dei servizi certificati offerti a turisti e residenti.

"Un risultato – ha affermato il Sindaco Balice – che è stato ottenuto con l'impegno di tutti e che sottolinea il senso di civiltà e la responsabilità messi in campo per ottenere il vessillo. Termoli al momento rappresenta un centro attrattivo e l'ottenimento della Bandiera Blu è sempre una nuova sfida che portiamo avanti con passione e determinazione."

L'Assessore all'Ambiente Silvana Ciciola ha ribadito che "si tratta di un momento importante in quanto per il terzo anno consecutivo abbiamo ottenuto la Bandiera Blu e per rientrare negli standard che sono sempre più alti". L'assessore ha riconosciuto le criticità esistenti in città, assicurando che l'amministrazione sta lavorando per risolverle, anche creando una linea diretta con il settore Ambiente del Comune e il dirigente. Ha inoltre evidenziato come la presenza di ben 54 nidi di fratino sulle spiagge termolesi sia un'ulteriore prova della salubrità dell'ambiente, sottolineando la necessità di far convivere tutti i fattori per accogliere i turisti salvaguardando le specificità delle spiagge.