A causa di lavori urgenti di Molise Acque

CAMPOBASSO, 11 luglio 2025 – Disagi in vista per i residenti di Campobasso e alcuni comuni limitrofi. Lunedì 14 luglio, il servizio idrico sarà interrotto in diverse zone della città a causa di lavori urgenti che Molise Acque effettuerà su una condotta adduttrice principale in località ‘Pesco Farese’.
L'intervento, come comunicato da Palazzo San Giorgio, comporterà interruzioni del flusso idrico in ingresso al serbatoio ‘Calvario’ nel comune di Campobasso. Possibili disservizi si potranno verificare anche nelle utenze collegate alle condotte Molise Acque nelle seguenti aree: ‘Taverna del cortile’, ‘Taverna vecchia’, ‘Lama Bianca’, ‘Tappino’, ‘Casermette’, ‘S. Lucia’ e ‘Coste di Oratino’.
L'interruzione del servizio, prevista a partire dalle ore 9:30, interesserà anche i comuni di Ripalimosani e Mirabello Sannitico, dove si segnalano possibili disservizi per le utenze collegate ai sistemi idrici di Molise Acque. Il ripristino del servizio è atteso per la serata di lunedì 14 luglio, salvo eventuali imprevisti.
Nella stessa giornata di lunedì 14 luglio, la Grim effettuerà ulteriori lavori di riparazione sulla condotta in uscita dal serbatoio comunale Cese. Per questo motivo, i residenti in Via De Pretis, Via Quintino Sella e Via Conte Verde dovranno fare i conti con la sospensione del flusso idrico. L'interruzione, limitata alle utenze che insistono su queste strade, è prevista dalle ore 9 fino al primo pomeriggio, salvo complicazioni.






