pod-removebg-preview
banner 1 mc.jpegbanner 1 expert generale.jpegil portale 519x255.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it 

Editore: GP Consulting
Amministratore: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Tribunale di Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2026-02-19 18:59] 🚧 Svolta per la Provinciale 88: approvato il progetto da un milione di euro Redazione [2026-02-19 18:56] 💧 Patto dell'Acqua tra Molise e Puglia: 60 milioni di metri cubi per sconfiggere la siccità Redazione [2026-02-19 18:52] â›ˆï¸ Il Molise nella morsa del vento: alberi sradicati e strade chiuse da Isernia a Campobasso Redazione [2026-02-19 18:44] 🥠Solidarietà al San Timoteo: la F.I.S. dona sei nuovi monitor alla Medicina Interna Redazione [2026-02-19 18:40] Mille Proroghe, emendamento Lancellotta non approvato nella Commissione Bilancio della Camera Redazione [2026-02-19 16:32] ðŸ—³ï¸ Elezioni Comunali in Molise: si vota il 24 e 25 maggio. Ecco i 19 Comuni al voto Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

🚔 Mano lesta in boutique: 17enne ruba un portafoglio ma viene incastrato dalla Polizia

2026-01-20 12:27

Redazione

cronaca, isernia, furto, polizia, ilportalequotidianoit, arresto, cronaca,

🚔 Mano lesta in boutique: 17enne ruba un portafoglio ma viene incastrato dalla Polizia

📞 L'allarme al 113 e la cattura

Il giovane ha colpito tra gli scaffali di un negozio di Isernia, sfilando il bottino dalla borsa di una cliente. La Squadra Volante lo ha rintracciato poco dopo, recuperando l'intera refurtiva.

volante-polizia.jpeg

ISERNIA – Pensava di aver messo a segno il colpo perfetto approfittando di un momento di distrazione tra i camerini e gli scaffali, ma la sua fuga per le vie del centro è durata pochissimo. Un 17enne di nazionalità extracomunitaria è stato fermato dagli agenti della Questura di Isernia dopo aver borseggiato una cliente all'interno di un'attività commerciale della città.

La dinamica del furto è stata fulminea: il giovane è entrato nel negozio confondendosi tra i clienti e, puntando la borsa di una donna intenta a fare acquisti, è riuscito con una mossa fulminea a sfilarle il portafoglio. Prima che la vittima potesse rendersi conto dell'accaduto, il ragazzo si era già dileguato, facendo perdere inizialmente le proprie tracce tra i vicoli cittadini.

Non appena è scattata la richiesta d'aiuto alla sala operativa, la Squadra Volante ha dato il via a una vera e propria caccia all'uomo. Grazie alla descrizione dettagliata fornita dalla vittima e dai testimoni, i poliziotti sono riusciti a circoscrivere l'area delle ricerche, intercettando il minorenne poco lontano dal luogo del furto.

Bloccato e condotto negli uffici di via Pescara, il giovane è stato trovato ancora in possesso del bottino. Per la donna derubata, oltre al grande spavento, l'episodio si è concluso positivamente: gli agenti le hanno infatti riconsegnato il portafoglio completo di documenti e denaro, evitando le lunghe trafile burocratiche per i duplicati. La posizione del 17enne è ora al vaglio dell'Autorità Giudiziaria per i minorenni, mentre restano alti i controlli della Polizia nelle zone dello shopping per prevenire simili episodi di microcriminalità.Â