Incidente pochi minuti fa all'altezza di Roccaravindola. Coinvolte una Volkswagen Golf e una Nissan. Traffico in tilt e soccorsi sul posto: un ferito è in condizioni serie.



Foto Rex
MONTAQUILA (IS) – Pochi minuti fa, la Strada Statale 85 "Venafrana" è stata teatro di un violento scontro frontale che ha coinvolto due autovetture. L'impatto è avvenuto sul tristemente noto Ponte "25 Archi", nel territorio comunale di Montaquila, a pochi passi dalla frazione di Roccaravindola.
Le auto coinvolte nel sinistro sono una Volkswagen Golf e una Nissan. La dinamica dell'impatto, avvenuto proprio nel cuore della carreggiata, è ancora al vaglio delle autorità giunte sul posto.
Il bilancio provvisorio del 118 parla di quattro persone rimaste ferite. Tutti gli occupanti dei mezzi sono stati prontamente soccorsi dai sanitari giunti con diverse ambulanze.
Le condizioni: Tre feriti avrebbero riportato traumi lievi, mentre un quarto occupante versa in condizioni più critiche. Tuttavia, secondo le prime informazioni trapelate dai sanitari, nessuno dei coinvolti sarebbe in immediato pericolo di vita.
La macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente con il dispiegamento di:
Vigili del Fuoco: Al lavoro per mettere in sicurezza i veicoli (uno dei quali gravemente danneggiato nella parte anteriore) e ripulire la carreggiata da liquidi infiammabili e detriti.
Carabinieri: Impegnati nei rilievi planimetrici per accertare le responsabilità e ricostruire la traiettoria delle due auto.
Personale ANAS: Sul posto per gestire la viabilità , attualmente fortemente rallentata. L'incidente ha causato la paralisi del traffico sulla Venafrana, arteria fondamentale per il collegamento tra il Molise e il Lazio/Campania. Si consiglia agli automobilisti diretti verso Venafro o Isernia di prestare la massima attenzione o, dove possibile, di utilizzare percorsi alternativi fino alla completa rimozione dei mezzi. La strada è stata chiusa al traffico.






