Un uomo di circa 55 anni ha perso la vitaÂ

RIPALIMOSANI - Tragedia nel pomeriggio di venerdì 26 settembre sulla strada che attraversa la parte bassa di Ripalimosani, in prossimità del viadotto Ingotte. Un uomo di circa 55 anni ha perso la vita dopo essere stato colto da un malore improvviso mentre si trovava alla guida della sua auto.
Il destino ha voluto che a pochissima distanza si trovasse un'auto con a bordo alcuni Vigili del Fuoco fuori servizio, di ritorno dopo aver sostenuto gli esami per la patente nautica. L'intervento è stato immediato: una giovane Vigile del Fuoco ha notato la gravità della situazione ed è riuscita da sola a estrarre l'uomo dall'abitacolo.
Per circa dieci minuti, la donna ha praticato senza esitazioni il massaggio cardiaco, venendo poi supportata dai colleghi e, subito dopo, dal personale del 118 accorso sul posto. L'uomo è stato trasportato d'urgenza in ospedale, ma le sue condizioni sono apparse subito critiche. Nonostante tutti i tentativi di rianimazione, purtroppo, non c'è stato nulla da fare.
Il coraggioso e tempestivo gesto della Vigile del Fuoco, sebbene non sia bastato a salvare la vita dell'uomo, ha dimostrato il grande senso del dovere e la preparazione degli operatori anche fuori dal servizio.






