Il rogo è divampato nella tarda mattinata di oggi. L'intervento dei Vigili del Fuoco di Termoli ha evitato che il fuoco si propagasse all'intero stabile. Abitazione inagibile.

CAMPOMARINO (CB) – Punti di domanda e tanto spavento nel cuore di Campomarino, dove la tarda mattinata di oggi è stata squarciata dalle sirene dei soccorsi. Un incendio, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, è esploso all'interno di un appartamento situato al primo piano di una palazzina, trasformando i locali in una trappola di fumo e calore.
La chiamata alla centrale operativa è stata immediata. Dal distaccamento di Termoli sono partiti d'urgenza i Vigili del Fuoco, giunti sul posto con un'autopompaserbatoio e un modulo agile per il contrasto rapido agli incendi.
Per domare il rogo, che aveva già "mangiato" gran parte degli arredi e degli interni, i caschi rossi hanno dovuto indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie (autorespiratori) e utilizzare naspi ad alta pressione. Grazie al loro intervento, le fiamme sono state circoscritte, impedendo che il calore compromettesse le abitazioni vicine.
Fortunatamente, il proprietario dell'abitazione è riuscito ad abbandonare le stanze non appena si è accorto del pericolo. Una fuga rapida che gli ha salvato la vita.
Soccorso sanitario: Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118. Il personale medico ha monitorato le condizioni dell'uomo che, nonostante lo shock, è risultato fuori pericolo e non ha riportato gravi conseguenze da inalazione.
Sicurezza: Presenti anche la Polizia Locale per la gestione della viabilità e il sindaco Vincenzo Norante, accorso sul luogo per verificare di persona la gravità dell'accaduto. Al termine delle operazioni di spegnimento e bonifica, i locali sono stati dichiarati temporaneamente inagibili. Saranno necessari ulteriori sopralluoghi tecnici per valutare la stabilità del solaio e degli impianti prima che il proprietario possa rientrare. Le forze dell'ordine e i tecnici dei Vigili del Fuoco stanno ora lavorando per individuare il punto d'innesco del rogo, probabilmente partito da un corto circuito o da un malfunzionamento domestico.






