Centinaia di tifosi sono scesi in piazza

VENAFRO (IS), 24 Maggio 2025 – La notizia è nell'aria da giorni, ma ora è realtà: il Napoli è Campione d'Italia per la quarta volta nella sua storia! L'esito del campionato ha scatenato una gioia incontenibile non solo nel capoluogo campano, ma anche qui a Venafro, dove centinaia di tifosi sono scesi in piazza e hanno invaso le strade della città per celebrare la storica vittoria.
Non appena è arrivata la conferma matematica dello Scudetto, un'ondata di euforia ha travolto Venafro. Caroselli di auto con bandiere sventolanti, cori a squarciagola e fumogeni azzurri hanno trasformato la città in un palcoscenico di festa. Famiglie, giovani e meno giovani si sono riversati nelle vie principali, abbracciandosi e condividendo la gioia di un traguardo atteso con trepidazione.
Dai balconi sono apparse bandiere, striscioni e sciarpe azzurre, mentre le strade risuonavano di inni e canti dedicati alla squadra partenopea. Un'esplosione di felicità che ha unito l'intera comunità venafrana in un'unica, grande festa popolare. La notte è stata lunga, tra canti, balli e il sogno di un futuro ancora più azzurro. Il quarto Scudetto è realtà, e Venafro lo festeggia con passione e orgoglio.