Intervento dei Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino (Cnsas), i Carabinieri della stazione di Bojano e la Protezione Civile

BOJANO (CB), 1 maggio 2025 - Un pomeriggio di apprensione per un escursionista che oggi aveva scelto la località Bocca della Selva, nei pressi di Bojano, per trascorrere la Festa dei Lavoratori immerso nella natura.
Durante la sua escursione, il giovane ha improvvisamente perso l'orientamento, rendendosi conto di non essere più in grado di ritrovare autonomamente la via del ritorno.
Non perdendo la calma, l'escursionista ha lanciato l'allarme, attivando prontamente la macchina dei soccorsi. Le ricerche si sono immediatamente messe in moto, coinvolgendo diverse squadre coordinate: i Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino (Cnsas), i Carabinieri della stazione di Bojano e la Protezione Civile.
Fortunatamente, il giovane escursionista è riuscito a inviare la propria posizione tramite il suo telefono, fornendo un elemento cruciale per le operazioni di ricerca. In serata, i Vigili del Fuoco sono riusciti a raggiungere l'uomo nel bosco. Dopo aver verificato le sue condizioni di salute, accertando che stava bene e aveva riportato solo un grande spavento, i caschi rossi lo hanno accompagnato in sicurezza fino alla sua automobile, permettendogli di fare rientro a casa. Un lieto fine per un pomeriggio che aveva generato non poca preoccupazione.