La vittoria con circa il 30% delle preferenze

GUGLIONESI (CB), 26 Maggio 2025 – I cittadini di Guglionesi hanno scelto il loro nuovo sindaco, mettendo fine a oltre un anno di gestione commissariale. Bartolomeo 'Leo' Antonacci, con la lista civica di ispirazione di centrodestra ‘Guglionesi nel Cuore’, torna alla guida del Comune dopo aver già indossato la fascia tricolore per due mandati consecutivi, dal 2008 al 2018.
Antonacci ha avuto la meglio sugli altri tre competitor: Jimmy Rossi ('Guglionesi può cambiare'), Riccardo Vaccaro ('Progetto Comune per Guglionesi') e Pino Aristotile ('Guglionesi Progressista'). Il risultato è stato un testa a testa serrato, con Antonacci che ha conquistato la vittoria con circa il 30% delle preferenze, superando Riccardo Vaccaro con un margine minimo.
Guglionesi è stato l'unico centro molisano a tornare alle urne in questa tornata elettorale, in anticipo rispetto alla normale scadenza della consiliatura. Il paese era infatti guidato dal commissario prefettizio Patrizia Perrino da febbraio 2024, a seguito delle dimissioni del sindaco Antonio Tomei, eletto a maggio 2023.
La vittoria di Antonacci segna il ritorno di una figura già nota e apprezzata dalla comunità, che ora si attende un rilancio per il futuro del Comune.