Firmato il Decreto da parte del Ministro dell'Università e della Ricerca

CAMPOBASSO, 24 Maggio 2025 – È il giorno del cambio al vertice per l'Università del Molise. Oggi si insedia ufficialmente il nuovo rettore, Giuseppe Vanoli, eletto lo scorso 9 aprile. La nomina è stata formalizzata con la firma del Decreto da parte del Ministro dell'Università e della Ricerca lo scorso 8 maggio.
Vanoli subentra a Luca Brunese e resterà in carica fino al 2031, con un mandato che si preannuncia strategico per il futuro dell'Ateneo molisano.
"È un grande onore poter servire l'Ateneo in questa funzione", ha dichiarato il neo-rettore. "Lavoreremo insieme, con spirito di collegialità, per una Università sempre più aperta, inclusiva, al servizio del territorio e protagonista dello sviluppo culturale e sociale del Molise, del Paese e capace di formare e preparare i giovani ad affrontare le sfide del presente e del futuro, a livello nazionale e internazionale".
Le parole di Vanoli tracciano un percorso orientato all'innovazione e alla collaborazione, con l'obiettivo di rafforzare il ruolo dell'Università come motore di crescita e sviluppo per la regione e oltre.