Intervento dei Vigili del Fuoco

LONGANO (IS), 17 Maggio 2025 – Tanta paura nella tarda serata di ieri a Longano, dove un automobilista ha perso il controllo del proprio veicolo, finendo in un burrone.
L'uomo, protagonista di un vero e proprio miracolo, è riuscito a gettarsi fuori dall'abitacolo pochi istanti prima che la vettura precipitasse, rimanendo fortunatamente illeso.
Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, l'incidente, avvenuto in una zona particolarmente impervia del territorio di Longano, potrebbe essere stato causato dalle condizioni meteorologiche avverse e dal fondo stradale reso scivoloso dalla forte pioggia.
Le operazioni di recupero del mezzo, rese particolarmente complicate dall'oscurità e dall'impossibilità di impiegare un'autogrù, sono state portate a termine dai Vigili del Fuoco del comando provinciale di Isernia. I pompieri hanno dovuto ricorrere a tecniche di soccorso speciali, utilizzando tirfor, carrucole e paranchi, completando un intervento lungo e delicato che si è protratto oltre la mezzanotte.