pod-removebg-preview
banner 1 ruscitto.jpegsuccessfull bann1.jpegjpeg stabile magazzini.jpegil portale 519x255.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it

Editore: GP Consulting
Amministratore unico: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Trib. Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2025-05-28 15:44] Campobasso, Consiglio Comunale lampo e maggioranza in crisi: la Lega e Parte del Cantiere Civico garantiscono il numero legale Redazione [2025-05-28 13:32] Incidente sulla Statale 85: furgone si ribalta tra Isernia e Venafro, traffico in tilt Redazione [2025-05-28 13:27] Screening oncologici in Molise: bassa adesione e rete da migliorare Redazione [2025-05-28 13:23] Sicurezza a Campobasso: stretta della Polizia con 36 Misure Anti-Crimine Redazione [2025-05-28 00:38] Don Ciotti incontra il Molise: il suo accorato appello, prima agli studenti di Isernia e poi alla cittadinanza di Venafro Redazione [2025-05-28 00:03] Molise, addio certificato medico per le assenze scolastiche: novità anche per la psichiatria Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Tragico Incidente a Rotello: Muore il Geometra Donato Giannone

2025-04-02 11:54

Redazione

cronaca, rotello, incidentestradale, morto, geometra, tragedia, cronaca, molise, ilportalequotidiano.it,

Tragico Incidente a Rotello: Muore il Geometra Donato Giannone

Perde il controllo e va a schiantarsi contro un albero dopo un violento scontro con un pickup

Perde il controllo e va a schiantarsi contro un albero dopo un violento scontro con un pickup

ambulance.jpeg

Rotello, 2 aprile 2025 – Una comunità sconvolta e un'intera famiglia in lutto per la tragica morte di Donato Giannone, noto geometra di 65 anni, che ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto questa mattina a Rotello, nel cuore del Molise. Il dramma si è consumato intorno alle 8:00, all’incrocio di via Maresciallo Diaz, quando un pick-up, per cause ancora in fase di accertamento, ha violato il segnale di stop e si è scontrato violentemente con una Volkswagen Passat sulla quale viaggiava Donato Giannone. L’impatto è stato devastante, e la Passat è stata spinta contro un albero situato nella piazzetta del centro, dove il veicolo si è fermato. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi e le manovre di rianimazione, per Giannone non c’è stato nulla da fare. Il geometra, molto conosciuto e rispettato nella comunità, è deceduto sul colpo. La notizia ha subito scosso la cittadinanza di Rotello, dove Donato Giannone era molto apprezzato sia per la sua professione che per il suo impegno sociale. Il figlio di Giannone, don Antonio, sacerdote molto amato in paese, ha ricevuto subito il sostegno di amici, familiari e colleghi, che hanno mostrato grande vicinanza in questo momento di immenso dolore.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti prontamente i Carabinieri di Rotello, coadiuvati dal nucleo radiomobile della compagnia di Larino, per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell'accaduto. Al momento, le forze dell'ordine stanno cercando di chiarire se ci siano state responsabilità specifiche da parte dell'altro conducente coinvolto nell'incidente, un uomo alla guida del pick-up, che è stato sottoposto agli accertamenti di rito. Il tragico incidente ha sconvolto una comunità intera, che ora si stringe attorno alla famiglia Giannone, distrutta dalla perdita di una figura fondamentale. In attesa di ulteriori sviluppi, Rotello si prepara a dare l'ultimo saluto a Donato Giannone, un uomo che ha dedicato la sua vita al lavoro e alla sua famiglia. L'incidente è un altro doloroso monito sulla sicurezza stradale e sull’importanza di rispettare le regole per evitare simili tragedie.