Sul Posto 118, Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale


MACCHIA D'ISERNIA (IS), 28 Maggio 2025 – Un grave incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio, mercoledì 28 maggio, sulla Strada Statale 85, nel tratto tra Isernia e Venafro, all'altezza del distributore IP di Macchia d'Isernia. Lo scontro ha coinvolto un furgone e un'automobile, con il furgone che ha avuto la peggio, ribaltandosi sulla carreggiata.
Fortunatamente, nonostante la dinamica spettacolare, le conseguenze per i conducenti non sembrerebbero gravi. Un uomo e una donna, alla guida dei rispettivi veicoli, hanno riportato solo ferite leggere e sono stati prontamente soccorsi dal personale del 118 e trasportati all'ospedale Veneziale di Isernia per accertamenti.
L'incidente ha causato il blocco totale del traffico sulla statale 85, provocando gravi disagi per la viabilità interregionale. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dei mezzi e della strada, il personale del 118 per i soccorsi e la Polizia Stradale per effettuare i rilievi del caso e gestire la circolazione. La situazione ha richiesto tempo per essere ripristinata, con lunghe code e rallentamenti in entrambe le direzioni.