pod-removebg-preview
banner colacem a.jpegbanner 1 ruscitto.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it

Editore: GP Consulting
Amministratore unico: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Trib. Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2025-05-02 00:23] Venafrani in pellegrinaggio al Monte Santa Croce: tradizione e festa nel Primo Maggio Redazione [2025-05-01 23:57] Primo Maggio in Molise: la costa invasa dai turisti sotto il sole d'estate Redazione [2025-05-01 23:52] Bojano: escursionista si perde nei boschi, pomeriggio di paura risolto dai soccorsi Redazione [2025-05-01 23:36] Guglionesi: scooter fuori strada, due feriti trasportati in Ospedale Redazione [2025-05-01 22:12] Fornelli, borgo pioniere del bitcoin: inaugurata opera d'arte in omaggio a Satoshi Nakamoto Redazione [2025-05-01 11:18] Molise celebra il Primo Maggio: un appello al valore del lavoro ed ai diritti ancora da conquistare Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Orrore nel Molise: segregata e maltrattata per 20 Anni, fratello e cognata condannati a 5 Anni

2025-04-29 16:57

Redazione

cronaca, condanna, campobasso, tribunale, donna, segregata, 20anni, giustizia, molise, ilportalequotidiano.it,

Orrore nel Molise: segregata e maltrattata per 20 Anni, fratello e cognata condannati a 5 Anni

Soddisfazione della Procura, la difesa annuncia il ricorso in appello

Soddisfazione della Procura, la difesa annuncia il ricorso in appello

tribunale-di-campobasso.jpeg

CAMPOBASSO, 29 Aprile 2025 - Una storia di abusi e privazioni protrattasi per oltre vent'anni ha trovato oggi un primo, significativo risvolto giudiziario. Il tribunale di Campobasso ha infatti condannato a 5 anni di reclusione un uomo e sua cognata, ritenuti responsabili di maltrattamenti e sequestro di persona ai danni della sorella di lui. La sentenza, emessa questa mattina dal giudice Federica Adele Dei Santi, ha accolto pienamente la richiesta del procuratore Nicola D’Angelo, facendo luce su un drammatico caso scoperto nel settembre del 2022 in un paese della provincia di Campobasso. A liberare la vittima, oggi settantenne, furono i carabinieri di Bojano, a seguito di un’indagine scaturita dal coraggio della donna di raccontare l'inferno che stava vivendo.

"Oggi si può dire che la donna è veramente libera", ha commentato con evidente soddisfazione il procuratore D’Angelo all'Ansa, subito dopo la lettura del verdetto. Parimenti soddisfatta si è detta la parte civile, rappresentata dall'avvocato Tina De Michele. La vittima era presente in aula al momento della sentenza, così come i due imputati, ora condannati. La pena inflitta è stata definita "pesante" dal difensore dei condannati, l'avvocato Demetrio Rivellino, il quale ha già annunciato il ricorso in Appello, preannunciando una battaglia legale ancora aperta. Il caso aveva scosso profondamente l'opinione pubblica locale, portando alla luce una realtà di isolamento e sofferenza inimmaginabile. La condanna odierna rappresenta un primo passo importante verso la giustizia per la vittima, che dopo anni di prigionia e maltrattamenti potrà finalmente ricostruire la propria vita. Resta ora da attendere l'esito del probabile ricorso in Appello per avere la parola definitiva su questa tragica vicenda.