pod-removebg-preview
banner 1 mc.jpegbanner 1 expert generale.jpegil portale 519x255.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it 

Editore: GP Consulting
Amministratore: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Tribunale di Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2026-02-19 18:59] 🚧 Svolta per la Provinciale 88: approvato il progetto da un milione di euro Redazione [2026-02-19 18:56] 💧 Patto dell'Acqua tra Molise e Puglia: 60 milioni di metri cubi per sconfiggere la siccità Redazione [2026-02-19 18:52] â›ˆï¸ Il Molise nella morsa del vento: alberi sradicati e strade chiuse da Isernia a Campobasso Redazione [2026-02-19 18:44] 🥠Solidarietà al San Timoteo: la F.I.S. dona sei nuovi monitor alla Medicina Interna Redazione [2026-02-19 18:40] Mille Proroghe, emendamento Lancellotta non approvato nella Commissione Bilancio della Camera Redazione [2026-02-19 16:32] ðŸ—³ï¸ Elezioni Comunali in Molise: si vota il 24 e 25 maggio. Ecco i 19 Comuni al voto Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Saldi Estivi 2025: Il Molise si prepara allo shopping scontato dal 5 luglio

2025-06-15 22:11

Redazione

economia, saldi, estivi, molise, regole, economia, ilportalequotidianoit,

Saldi Estivi 2025: Il Molise si prepara allo shopping scontato dal 5 luglio

Regole per Acquisti Sicuri e Sostegno al Commercio Locale

Occasione di Risparmio e Guida agli Acquisti Consapevoli

saldi.jpeg

CAMPOBASSO/ISERNIA, 15 Giugno 2025 – L'estate è alle porte e con essa arriva uno dei momenti più attesi dagli amanti dello shopping: la stagione dei saldi estivi. In Molise, come nella maggior parte delle regioni italiane, la data da segnare sul calendario è sabato prossimo, 5 luglio. Da quel giorno, i negozi di Campobasso, Isernia e dintorni daranno il via ufficiale ai ribassi, con promozioni che si estenderanno per ben 60 giorni.

Sarà un'occasione d'oro per rinnovare il guardaroba o fare acquisti mirati, approfittando di sconti che in molti casi potranno superare il 50%. L'ondata di promozioni non riguarderà solo la moda, ma anche calzature, accessori, articoli per la casa e tecnologia.

La regione Molise seguirà il calendario nazionale, con una partenza omogenea al fianco di Toscana, Umbria, Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Sardegna e altre. L'unica eccezione a livello nazionale è il Trentino-Alto Adige, dove i saldi inizieranno più tardi, il 19 luglio.

Il Molise è pronto a fare la sua parte anche sul fronte delle vendite online, con e-commerce locali e nazionali che si allineeranno alle stesse date, offrendo la possibilità di risparmiare anche da casa. Quest'opzione è particolarmente apprezzata nelle aree interne, dove l'offerta commerciale fisica è meno ampia.

Acquistare durante i saldi può trasformarsi in un affare o in una trappola, se non si presta attenzione. Per questo motivo, è importante ricordare alcune regole fondamentali, stabilite a livello nazionale e valide anche per il Molise:

  • Il prezzo originale e la percentuale di sconto devono essere chiaramente indicati. Il prezzo finale, se omesso, non deve lasciare dubbi sulla reale convenienza.
  • La merce in saldo deve essere esposta separatamente da quella a prezzo pieno.
  • Pubblicità e cartellonistica devono essere chiare e non fuorvianti: nessuno sconto "gonfiato" o poco trasparente.
  • Il diritto al cambio o alla restituzione rimane valido in caso di prodotti difettosi, anche durante i saldi.

Oltre all'opportunità per i consumatori di fare buoni affari, i saldi rappresentano anche un momento importante per il commercio locale molisano, un settore che spesso si trova a dover affrontare la concorrenza dei grandi colossi online e flussi turistici concentrati altrove. L'auspicio è che questa finestra di promozioni possa dare nuovo slancio all'economia dei centri urbani e dei piccoli borghi della regione.