pod-removebg-preview
banner colacem a.jpegbanner 1 ruscitto.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it

Editore: GP Consulting
Amministratore unico: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Trib. Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2025-05-02 00:23] Venafrani in pellegrinaggio al Monte Santa Croce: tradizione e festa nel Primo Maggio Redazione [2025-05-01 23:57] Primo Maggio in Molise: la costa invasa dai turisti sotto il sole d'estate Redazione [2025-05-01 23:52] Bojano: escursionista si perde nei boschi, pomeriggio di paura risolto dai soccorsi Redazione [2025-05-01 23:36] Guglionesi: scooter fuori strada, due feriti trasportati in Ospedale Redazione [2025-05-01 22:12] Fornelli, borgo pioniere del bitcoin: inaugurata opera d'arte in omaggio a Satoshi Nakamoto Redazione [2025-05-01 11:18] Molise celebra il Primo Maggio: un appello al valore del lavoro ed ai diritti ancora da conquistare Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Campobasso dà il benvenuto ai camper: inaugurata la prima area di sosta in città

2025-04-22 19:52

Redazione

in evidenza, campobasso, areacamper, autocaravan, collina, monforte, turismo, molise, ilportalequotidiano.it,

Campobasso dà il benvenuto ai camper: inaugurata la prima area di sosta in città

Il piazzale situato in via Sant'Antonio Abate, ai piedi della suggestiva collina Monforte

Il piazzale situato in via Sant'Antonio Abate, ai piedi della suggestiva collina Monforte

pxb_3498317_70ba645b9ab4237335ccb67682088dfd.jpg

CAMPOBASSO - 22 Aprile 2025 - Campobasso si apre al turismo itinerante con l'istituzione della sua prima area di sosta dedicata agli autocaravan. Il piazzale situato in via Sant'Antonio Abate, ai piedi della suggestiva collina Monforte, è stato designato da Palazzo San Giorgio come punto di riferimento per i viaggiatori in camper.

Il provvedimento, fortemente voluto e supportato dall'assessore al Turismo Giuseppe Trivisonno, mira a rispondere alle esigenze di un segmento turistico in crescita e a migliorare la viabilità del centro storico.

"L'istituzione di un'area destinata al parcheggio dei camper - si legge nel documento ufficiale del Comune - è funzionale ad evitare il disagio che si creerebbe alla circolazione veicolare in presenza di mezzi ingombranti, soprattutto all'interno del centro storico caratterizzato da strade antiche e strette".

La scelta di via Sant'Antonio Abate non è casuale. Come sottolinea l'ordinanza, "il parcheggio nella suddetta area permette di raggiungere agevolmente il centro della città per visitarla e per utilizzare le strutture che possono essere importanti per i visitatori". La posizione strategica consentirà ai turisti di accedere facilmente alle attrazioni del capoluogo molisano, contribuendo così a dinamizzare l'economia locale.

Per garantire il corretto utilizzo dell'area, l'ordinanza comunale prevede anche la rimozione forzata per eventuali veicoli in sosta non autorizzati. Con questa iniziativa, Campobasso si dota di un'infrastruttura importante per accogliere al meglio i turisti in camper, offrendo loro un punto di sosta comodo e funzionale alle porte del cuore della città.