Al momento non sono state rese note le cause che hanno innescato l'incendio

Mirabello Sannitico (CB), 29 Aprile 2025 - Attimi di apprensione nella tarda serata di ieri a Mirabello Sannitico, dove un incendio ha interessato un locale caldaia. L'allarme è scattato intorno alle ore 21:00, mobilitando immediatamente una squadra di Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Campobasso.
Giunti tempestivamente sul posto con un'autopompaserbatoio e un'autobotte, i pompieri si sono trovati di fronte alla situazione critica del locale avvolto dalle fiamme. Operando con la massima professionalità e utilizzando dispositivi di protezione respiratoria per fronteggiare i densi fumi e i gas sprigionati dall'incendio, i vigili del fuoco hanno rapidamente provveduto allo spegnimento delle fiamme attraverso l'impiego di un naspo ad alta pressione.
Al termine delle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, i Vigili del Fuoco hanno disposto l'interdizione temporanea del locale caldaia. La misura precauzionale è stata adottata in attesa del ripristino delle condizioni di sicurezza necessarie per evitare ulteriori pericoli.
Al momento non sono state rese note le cause che hanno innescato l'incendio. Gli accertamenti del caso saranno presumibilmente avviati nelle prossime ore per stabilire l'origine del rogo e valutare eventuali danni strutturali all'edificio.
L'intervento rapido ed efficace dei Vigili del Fuoco ha evitato che le fiamme potessero propagarsi ad altre aree, limitando così i danni e scongiurando conseguenze ben più gravi per la comunità di Mirabello Sannitico.