Sul posto i Carabinieri, personale Anas, Vigili del Fuoco e 118

COLLE D'ANCHISE (CB), 27 Maggio 2025 – Ennesimo incidente stradale lungo la Bifernina, una delle arterie più trafficate e purtroppo scenario frequente di sinistri nella regione. Questo pomeriggio, poco dopo le 17:00, un violento scontro tra due mezzi pesanti si è verificato al chilometro 5+500 della Strada Statale 647, in territorio di Colle d'Anchise.
L'impatto, che ha coinvolto due tir che viaggiavano in direzione opposta, è avvenuto lateralmente. Ad avere la peggio è stato uno dei due conducenti, che è stato soccorso prontamente dal personale sanitario del 118. Fortunatamente, le sue condizioni non dovrebbero essere gravi.
L'incidente ha causato pesanti rallentamenti e disagi al traffico sulla Bifernina. La strada è stata infatti chiusa per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi incidentati. Intorno alle 19:00 è stato istituito un senso unico alternato e solo in tarda serata la circolazione è tornata alla normalità.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, i sanitari del 118 e il personale dell'Anas per gestire l'emergenza.
Nel frattempo, la posizione del conducente di uno dei due mezzi pesanti è al vaglio dei Carabinieri di Bojano. L'uomo si sarebbe infatti allontanato dal luogo dell'impatto senza fermarsi. Le forze dell'ordine stanno attualmente cercando di rintracciarlo per chiarire la dinamica dell'incidente e le ragioni del suo allontanamento.