Un'Estate Ricca di Grandi Nomi all'Arena del Mare

TERMOLI (CB), 27 Maggio 2025 – Un grande nome della musica italiana ha scelto Termoli per lanciare il suo nuovo tour: Gigi D'Alessio. Il cantautore napoletano ha presenziato questa mattina alla conferenza stampa all'Arena del Mare, che si preannuncia il centro nevralgico dell'estate termolese, ospitando una serie di eventi di caratura nazionale. D'Alessio, già in città da qualche giorno per le prove, ha confermato che la "data zero" del suo tour partirà proprio da Termoli. "È una cosa bella partire da Termoli con il mio tour," ha dichiarato D'Alessio ai giornalisti. “Quando si parte con la data zero significa che si preparano i concerti e si sta più giorni in una città ed è un investimento importante per il territorio, in quanto gli staff arrivano a 200 persone che dormono e mangiano in città e che portano economia al territorio.” Il sindaco Nicola Balice, noto fan di Gigi D'Alessio, ha accolto l'artista insieme al vicesindaco e assessore al Turismo Michele Barile, al presidente del Consiglio Comunale Annibale Ciarniello e allo staff di Arena del Mare 42° 15°. D'Alessio ha espresso il suo apprezzamento per l'accoglienza ricevuta. “A Termoli mi sono sentito a casa e tanto coccolato devo dire la verità. Ho sentito l’affetto verso di me. Sono convinto che se busso a casa di qualcuno mi fa mangiare con lui. Questa è l’accoglienza di noi meridionali, Termoli per me non è una novità e sto proprio bene. È una città rilassante e sono rilassato. Un abbraccio grande a tutti gli amici di Termoli soprattutto vi auguro una buona vita.”
Dopo i primi appuntamenti dello scorso anno, l'Arena del Mare si conferma un punto di riferimento per gli eventi estivi. Dal 29 maggio a fine agosto, il palco di Termoli ospiterà, oltre a Gigi D'Alessio, artisti del calibro di Alessandra Amoroso, Enrico Brignano, Kool & The Gang, Fabri Fibra, Nek, Earth Wind & Fire, e l'attesissimo concerto di Sister Act 2, promettendo un'offerta variegata per tutti i gusti.
D'Alessio ha anticipato che il concerto che presenterà a Termoli "farà poi il giro del mondo." Il suo spettacolo ripercorrerà "30 anni di carriera, dal '92 quando ho iniziato a cantare fino al 2025", offrendo al pubblico una scaletta ricca dei suoi successi.