Intervento dei Carabinieri

TERMOLI, 30 aprile 2025 - Non si ferma l'attività di prevenzione e contrasto ai reati predatori da parte dei Carabinieri della Compagnia di Termoli. Nei giorni scorsi, i militari della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato due giovani di 22 anni, un uomo e una donna, entrambi provenienti dalla provincia di Campobasso e già noti alle forze dell'ordine.
I due dovranno rispondere di concorso in lesioni personali e rapina impropria, in base agli articoli 110, 582 e 628 comma 2 del Codice Penale.
L'intervento dei Carabinieri è scattato in seguito a una segnalazione telefonica giunta alla Centrale Operativa, che ha permesso di intercettare i sospetti nei pressi di un noto centro commerciale della città. Gli accertamenti dei militari hanno ricostruito quanto accaduto poco prima: i due giovani si erano introdotti in un esercizio commerciale del centro e, approfittando dell'orario di apertura, avevano sottratto alcuni articoli nascondendoli sotto i vestiti.
Quando il titolare del negozio si è accorto del furto e li ha invitati a restituire o pagare la merce, i due hanno reagito con inaudita violenza, aggredendolo fisicamente. Il commerciante ha riportato lesioni giudicate guaribili in 25 giorni dai medici dell'ospedale locale, salvo complicazioni.
Alla luce delle prove raccolte e delle responsabilità penali accertate, i due 22enni sono stati arrestati e posti agli arresti domiciliari, in attesa delle decisioni della Procura della Repubblica di Larino. Durante l'udienza di convalida, il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato gli arresti, disponendo per entrambi il divieto di dimora nel Comune di Termoli e, per il giovane, anche l'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.