pod-removebg-preview
banner 1 mc.jpegbanner 1 expert generale.jpegil portale 519x255.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it 

Editore: GP Consulting
Amministratore: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Tribunale di Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2026-02-19 18:59] 🚧 Svolta per la Provinciale 88: approvato il progetto da un milione di euro Redazione [2026-02-19 18:56] 💧 Patto dell'Acqua tra Molise e Puglia: 60 milioni di metri cubi per sconfiggere la siccità Redazione [2026-02-19 18:52] â›ˆï¸ Il Molise nella morsa del vento: alberi sradicati e strade chiuse da Isernia a Campobasso Redazione [2026-02-19 18:44] 🥠Solidarietà al San Timoteo: la F.I.S. dona sei nuovi monitor alla Medicina Interna Redazione [2026-02-19 18:40] Mille Proroghe, emendamento Lancellotta non approvato nella Commissione Bilancio della Camera Redazione [2026-02-19 16:32] ðŸ—³ï¸ Elezioni Comunali in Molise: si vota il 24 e 25 maggio. Ecco i 19 Comuni al voto Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Campobasso, via libera a riqualificazione Stadio e nuove regole per la differenziata in centro

2025-06-20 21:07

Redazione

politica, consiglio, comunale, campobasso, raccoltadiffereziata, parcheggio, molise, ilportalequotidianoit,

Campobasso, via libera a riqualificazione Stadio e nuove regole per la differenziata in centro

Riqualificazione del Parcheggio dello Stadio "Molinari"

Nuove Regole per la Raccolta Differenziata nell'Area Murattiana

campobasso-palazzo-s.giorgio-municipio.jpeg

CAMPOBASSO, 20 Giugno 2025 – Il Consiglio Comunale di Campobasso ha dato il suo via libera unanime a due importanti mozioni presentate dal centrodestra, con primo firmatario il consigliere Aldo De Benedittis. Le mozioni riguardano la riqualificazione del parcheggio antistante la tribuna Monforte e l'antistadio Acli, e la revisione dei tempi e modi della raccolta differenziata nell'area murattiana.

La prima mozione approvata prevede interventi urgenti per l'area esterna dello stadio "Molinari". "Gli interventi richiesti con la prima mozione – ha chiarito De Benedittis – oltre a riguardare il rifacimento della pavimentazione, riguardano anche la realizzazione della segnaletica orizzontale – così da evitare la sosta selvaggia e afflussi e deflussi caotici nell’area – e un piccolo percorso pedonale, che eviti a chi vi si reca di doversi trovare a camminare tra fango e arbusti presenti tra il viale che circonda lo stadio e l’area di parcheggio".

De Benedittis ha sottolineato l'urgenza di questi lavori, evidenziando come lo stadio "Molinari" non sia solo un luogo per le partite, ma anche un importante "luogo di incontro sociale per la nostra comunità e che quindi va manutenuto e reso accessibile, non solo negli spazi interni ma anche in quelli esterni". L'obiettivo è migliorare la fruibilità e la sicurezza di un'area molto frequentata dai cittadini.

La seconda mozione sollecita il Sindaco e la Giunta a intervenire sulla gestione della raccolta differenziata nell'area murattiana. In particolare, si chiede che "l'inizio dell'ora del conferimento dei rifiuti venga anticipato alle 8 del mattino" e la possibilità di "fornire, a richiesta degli interessati, una seconda tessera o dispositivo similare per il conferimento".

La richiesta nasce dalla constatazione che "molti concittadini preferiscono conferire i rifiuti soprattutto la mattina, prima di recarsi sul posto di lavoro". L'obiettivo è rendere il servizio di raccolta differenziata più flessibile e in linea con le esigenze quotidiane dei residenti del centro storico, incentivando così una maggiore partecipazione e un miglior decoro urbano.

L'approvazione unanime di queste mozioni testimonia una volontà condivisa di migliorare la qualità della vita a Campobasso, intervenendo su aspetti cruciali come la vivibilità degli spazi pubblici e l'efficienza dei servizi urbani.