Esperti a Confronto e Partecipazione Istituzionale
Â

PIETRABBONDANTE (IS) – Grande partecipazione di pubblico a Pietrabbondante per la tappa del progetto itinerante "Il Bullismo non va in Vacanza 2025". L'evento, ospitato nella sala consiliare del Comune, ha rappresentato un'importante occasione di confronto e approfondimento sui temi sempre più attuali del bullismo e del cyberbullismo.
Durante l'incontro, sono intervenuti numerosi esperti del settore, che hanno offerto spunti e riflessioni preziose: Antonella Petrella (Vicepresidente dell'Ordine degli Psicologi del Molise), Mariella Di Carlo (Docente dell'Istituto Comprensivo Statale "Molise Altissimo" di Carovilli), Maria Antenucci (Ufficio Scolastico Regionale del Molise), Maria Laura Corbo (Docente dell'Istituto Statale "F. Jovine" di Campobasso) e Vincenzo Cimino (Presidente ODG e Corecom del Molise).
Significativa anche la presenza delle amministrazioni dei Comuni limitrofi di Capracotta, Vastogirardi, Chiauci e Agnone, a testimonianza dell'importanza del tema e della volontà di fare rete sul territorio per contrastare il fenomeno.
Gli organizzatori, il presidente dell'associazione “Stop Bullismo Macchia d'Isernia Odv†Fabio Iannucci, hanno espresso un sentito ringraziamento all'amministrazione del Comune di Pietrabbondante per la perfetta organizzazione e l'accoglienza calorosa. Un ringraziamento particolare è stato rivolto al consigliere comunale Luigi Antenucci, promotore e artefice di questa significativa iniziativa che contribuisce a sensibilizzare la comunità su un problema che richiede l'impegno di tutti. L'alta affluenza di pubblico conferma la crescente attenzione verso queste tematiche e la necessità di continuare a promuovere percorsi di prevenzione e consapevolezza.






