Presieduta da Quintino Pallante, l'Assemblea approva a maggioranza il riassetto finanziario. Respinta la pregiudiziale del PD sull'assestamento di bilancio della Giunta.

CAMPOBASSO – Il Consiglio Regionale del Molise, riunitosi nel pomeriggio sotto la presidenza di Quintino Pallante, ha compiuto un passo decisivo approvando la 'Variazione di bilancio di previsione finanziario per il triennio 2025-2027 del Consiglio regionale'.
Il provvedimento, di iniziativa dell'Ufficio di Presidenza dell'Assise, è stato illustrato dalla consigliera relatrice Stefania Passarelli. Dopo brevi interventi per dichiarazione di voto da parte dei consiglieri Primiani e Greco, la variazione è stata approvata con l'astensione di 7 consiglieri.
Successivamente, l'aula ha affrontato la proposta di legge relativa all’Assestamento al bilancio di previsione 2025/2027, questa volta di iniziativa della Giunta Regionale e illustrata dal consigliere Roberto Di Pardo.
L'atto è stato oggetto di un dibattito acceso, con la capogruppo del Partito Democratico, Micaela Fanelli, che ha presentato una pregiudiziale. La pregiudiziale, tuttavia, è stata respinta, e la proposta di legge di assestamento ha ottenuto infine il voto a maggioranza.






