pod-removebg-preview
banner colacem a.jpegbanner 1 ruscitto.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it

Editore: GP Consulting
Amministratore unico: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Trib. Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2025-05-11 01:44] Teano: blitz dell'Asl smascherà irregolarità al mercato, sequestrati alimenti Redazione [2025-05-11 01:31] Isernia a secco: guasto improvviso lascia mezza città senz'acqua Redazione [2025-05-11 00:58] Sanità molisana e tagli, Roberti: "Con Schillaci lavoriamo per superare il Decreto Balduzzi" Redazione [2025-05-10 18:25] Cassino: vasto incendio devasta il centro commerciale Panorama, evacuato l'intero stabile Redazione [2025-05-10 13:21] Molise fanalino di coda per stipendi: Cgia Mestre svela retribuzioni tra le più basse d'Italia Redazione [2025-05-10 13:17] Alto Molise isolato? Saia convoca i sindaci contro l'accorpamento degli ambiti sociali Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Teano: blitz dell'Asl smascherà irregolarità al mercato, sequestrati alimenti

2025-05-11 01:44

Redazione

cronaca, breaking news, asl, teano, mercato, sequestro, altocasertano, blitz, cronaca, ilportalequotidiano.it,

Teano: blitz dell'Asl smascherà irregolarità al mercato, sequestrati alimenti

Alcuni casi gravi carenze igienico-sanitarie e problemi di tracciabilità dei prodotti in vendita

Alcuni casi gravi carenze igienico-sanitarie e problemi di tracciabilità dei prodotti in vendita

pxb_3373604_a641436ece4fe472e9102b5deeb876c1.jpg

TEANO (CE), 11 maggio 2025 -  Mattinata di controlli a tappeto quella odierna al mercato settimanale di Teano, che ogni sabato anima il centro storico della città. Gli ispettori del servizio veterinario dell'Asl di Caserta hanno effettuato un blitz mirato nel settore alimentare, riscontrando in alcuni casi gravi carenze igienico-sanitarie e problemi di tracciabilità dei prodotti in vendita.

Secondo le prime informazioni trapelate, gli ispettori avrebbero scoperto alcuni venditori che esponevano formaggi, salumi e altri alimenti direttamente a terra, in condizioni igieniche precarie e quasi a contatto con l'asfalto stradale. Questa grave violazione delle norme sanitarie ha portato all'immediato sequestro della merce.

Ma le irregolarità non si sarebbero fermate qui. Gli ispettori dell'Asl avrebbero anche individuato alimenti privi della necessaria tracciabilità, ovvero senza le informazioni che ne attestano la provenienza e il percorso nella filiera alimentare, rendendoli di fatto non commerciabili.

L'operazione degli ispettori veterinari è ancora in corso e non si escludono ulteriori sviluppi nelle prossime ore, con possibili nuovi sequestri e sanzioni per i venditori non in regola. Questo intervento dell'Asl sottolinea l'importanza dei controlli periodici per garantire la sicurezza alimentare e la tutela della salute dei consumatori che frequentano il mercato di Teano. Si attendono ulteriori dettagli sull'esito completo del blitz e sulle eventuali misure che verranno adottate nei confronti dei trasgressori.