pod-removebg-preview
banner colacem a.jpegbanner 1 ruscitto.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it

Editore: GP Consulting
Amministratore unico: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Trib. Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2025-05-04 21:54] Cassino Birra, caso De Crescenzo: esclusa per "Tutela dell'Immagine"? Scoppia la polemica Redazione [2025-05-04 19:54] Tragedia sull'A1: Cervaro piange padre e figlio vittime di un incidente Redazione [2025-05-04 18:11] Serie D, sentenza amara per l'Isernia: retrocessione in Eccellenza. Gioia Termoli, salvezza acquisita Redazione [2025-05-04 18:06] San Martino in Pensilis, bufera sulla Carrese: i Giovani presentano ricorso e denuncia per presunto uso di pungolo elettrico Redazione [2025-05-04 17:57] Scontro auto-moto sulla SS158 a Colli a Volturno: un motociclista ferito Redazione [2025-05-04 17:51] Tufara sotto shock: forte esplosione notturna devasta sportello Postamat, ladri in fuga a mani vuote Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Confcommercio Molise: Campobasso, centro storico in declino. Richiesta di incontro urgente con le Autorità

2025-03-28 17:37

Redazione

in evidenza, confcommercio, campobasso, centrostorico, autorita, declino, molise, ilportalequotidiano.it,

Confcommercio Molise: Campobasso, centro storico in declino. Richiesta di incontro urgente con le Autorità

Comunicato stampa

Comunicato stampa

 

irene-tartaglia.jpeg

Confcommercio Molise esprime profonda preoccupazione per il clima di insicurezza nel cuore storico di Campobasso. L'increscioso episodio avvenuto il 26 marzo, dove un atto criminale ha turbato la quiete pubblica, è emblema di un disagio che non può più essere ignorato e rinviato.

Per questi motivi, facendo eco alle legittime istanze dei propri associati, il direttore regionale Irene Tartaglia ha inviato la richiesta di un incontro urgente alle Autorità competenti, con la partecipazione del Prefetto di Campobasso Michela Lattarulo, del Questore di Campobasso Cristiano Tatarelli e della Sindaca di Campobasso Marialuisa Forte, al fine di esaminare congiuntamente le criticità legate alla legalità e alla sicurezza del quartiere e dell'intero capoluogo. "Siamo certi che – dichiara Tartaglia - con un'azione sinergica tra istituzioni, associazioni di categoria e forze dell'ordine, sia possibile invertire la rotta e restituire al centro storico di Campobasso il ruolo centrale che merita".

Nella richiesta di incontro Tartaglia ha evidenziato: "La necessità di un adeguato censimento degli immobili esistenti, con verifica di regolarità contrattuali e destinazione d'uso". Chiesto inoltre "un presidio costante delle forze dell'ordine, per garantire sicurezza ai cittadini e agli esercenti".

Infine Confcommercio Molise nella nota chiede "interventi strutturali e programmatici per la riqualificazione urbana, capaci di ridare dignità e attrattività al centro storico ed un piano condiviso di rivitalizzazione economica e culturale – conclude Irene Tartaglia - con iniziative continuative che possano incentivare il ritorno di cittadini, imprese e turisti".

Ribadendo solidarietà alle attività economiche colpite, l'obiettivo primario di Confcommercio Molise è quello di restituire alla città di Campobasso il suo antico borgo, patrimonio inestimabile del Molise, garantendo un ambiente florido e sicuro per tutti.