Rinviata anche la partita di calcio Campobasso-Perugia

CAMPOBASSO - 21 Aprile 2025 - Il Comune di Campobasso ha annunciato l'annullamento di tutti i festeggiamenti civili previsti per il 22 e 23 aprile in occasione delle celebrazioni in onore di San Giorgio, santo patrono della città. La decisione, comunicata da Palazzo San Giorgio, è stata presa in segno di profondo cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco, avvenuta nelle scorse ore.
Le tradizionali iniziative popolari, gli eventi musicali e le altre manifestazioni previste per onorare il patrono non si svolgeranno. L'unica celebrazione che verrà mantenuta sarà la Messa Solenne in programma per domani, martedì 22 aprile, alle ore 17:00 presso la chiesa di San Giorgio Martire.
Il Comune di Campobasso ha voluto così esprimere la sua vicinanza al dolore della Chiesa cattolica e di tutti i fedeli per la perdita del Santo Padre, rinunciando alle consuete forme di festeggiamento civile in segno di rispetto e partecipazione al lutto.
Palazzo San Giorgio ricorda inoltre che, sempre in segno di lutto, è stata rinviata anche la partita di calcio Campobasso-Perugia, inizialmente prevista per oggi pomeriggio alle ore 15:00. La decisione era già stata comunicata nelle ore precedenti.
La città di Campobasso si unisce così al cordoglio nazionale e internazionale per la scomparsa di Papa Francesco, modificando il proprio programma festivo in onore del suo patrono.