Il contributo regionale potrà coprire fino al 70% delle spese ammissibili per ciascun progetto

CAMPOBASSO, 18 Maggio 2025 – La Giunta regionale del Molise ha dato il via libera a un importante Avviso pubblico denominato “Intervento a sostegno delle società e degli enti di promozione sportiva – II edizione”. L'iniziativa, finanziata attraverso il Piano Sviluppo e Coesione (PSC) della Regione Molise, mette a disposizione un totale di 650.000 euro provenienti dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC), Sezione Speciale 1.
L'obiettivo primario del bando è quello di fornire un sostegno concreto e valorizzare le attività sportive senza scopo di lucro che si svolgono in maniera significativa sul territorio molisano. Un'attenzione particolare sarà rivolta a eventi e gare di rilevanza regionale, interregionale, nazionale o internazionale.
Il contributo regionale potrà coprire fino al 70% delle spese ammissibili per ciascun progetto. È importante sottolineare che ogni ente o società potrà beneficiare di un solo finanziamento, indipendentemente dal numero di iniziative che intende promuovere.
I finanziamenti saranno destinati a sostenere attività sportive realizzate a partire dal 1° gennaio 2025. L'erogazione dei fondi avverrà nel rispetto delle disposizioni del PSC e delle relative procedure di gestione e controllo, con un termine fissato al 31 dicembre 2025 per l'assunzione degli impegni giuridicamente vincolanti da parte dei beneficiari.
Questo bando rappresenta un'opportunità significativa per le associazioni e gli enti sportivi molisani di ottenere un sostegno economico per la realizzazione delle proprie attività, contribuendo così alla promozione dello sport e dei suoi valori sul territorio regionale.