I giallorossi battono per 2-1 la Recanatese

Isernia-Termoli, 4 Maggio 2025 - Un pomeriggio di verdetti cruciali per le squadre molisane impegnate nel campionato di Serie D. L'Isernia era ospite del Fossombrone, mentre il Termoli affrontava in trasferta la Recanatese. Novanta minuti che hanno segnato il destino delle due compagini: per i biancocelesti è arrivata la matematica retrocessione in Eccellenza, mentre i giallorossi termolesi possono festeggiare la permanenza diretta in Serie D.
Al "Tubaldi" di Recanati, il Termoli ha compiuto l'impresa salvezza superando per 2-1 la Recanatese, fanalino di coda schierato con una formazione giovane. La squadra di mister Mosconi ha sbloccato il risultato dopo soli sei minuti grazie alla rete di Della Pietra. Forte del vantaggio, il Termoli ha gestito la partita con lucidità e concentrazione, approfittando anche di un certo rilassamento dei padroni di casa, già matematicamente salvi. A inizio ripresa, al 52', è arrivato il raddoppio firmato da Cancello, gol che ha messo in ghiaccio il match e, di fatto, anche la permanenza in categoria. La rete di Alfieri al 75' per la Recanatese ha reso solo più emozionante il finale, ma il Termoli ha tenuto duro, potendo infine esplodere di gioia sotto il settore ospiti gremito di tifosi: la Serie D è salva!
Epilogo ben più amaro, invece, per l'Isernia, chiamata a un'impresa difficile sul campo del Fossombrone, squadra in piena corsa per i playoff. I biancazzurri di mister Farrocco hanno lottato con generosità e spirito di sacrificio per l'intera partita, senza però riuscire a trovare la via del gol. Nel finale, un errore difensivo si è rivelato fatale: Satalino ha siglato la rete che ha regalato la vittoria e l'accesso ai playoff al Fossombrone, condannando l'Isernia al penultimo posto in classifica. Si conclude così, dopo una sola stagione, l'esperienza dei molisani in Serie D, che fanno ritorno in Eccellenza con il rammarico per un'occasione sfumata.