Indagano i Carabinieri

VAIRANO PATENORA (CE), 26 Maggio 2025 – Pochi i dettagli chiari sull'episodio avvenuto ieri sera nella frazione Scalo di Vairano Patenora, dove dei ladri hanno tentato un colpo in un'abitazione, ma la loro fuga improvvisa ha creato un alone di mistero attorno a un'arma mai identificata con certezza.
I malviventi, appena fatta irruzione nell'appartamento, si sono accorti della presenza della proprietaria. A quel punto, hanno deciso di darsi alla fuga saltando dal balcone. L'azione è stata notata da un'altra cittadina che, trovandosi in strada in quel momento, ha iniziato a urlare ripetutamente per chiedere aiuto. Uno dei ladri si sarebbe avvicinato minacciandola affinché facesse silenzio. In mano, il malvivente aveva qualcosa, ma nessuno sarebbe riuscito a vederlo con precisione, sia a causa del buio sia per la rapidità dell'azione. Le ipotesi su cosa fosse variano: forse un cacciavite, forse un paletto di ferro (di quelli utilizzati per lo scasso di infissi), forse un coltello. Secondo alcuni testimoni si sarebbe trattato di una pistola, ma di quest'arma, poi, nella versione ufficiale dei fatti non vi è alcuna traccia.
Sui fatti accaduti ieri sera stanno indagando i Carabinieri della stazione di Vairano Scalo. Un contributo importante alle indagini potrebbe arrivare dalle immagini del sistema di videosorveglianza comunale.