pod-removebg-preview
banner 1 ruscitto.jpegsuccessfull bann1.jpegjpeg stabile magazzini.jpegil portale 519x255.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it

Editore: GP Consulting
Amministratore unico: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Trib. Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2025-05-30 00:23] Sanità territoriale: Il Molise modello virtuoso nell'attuazione del DM 77/2022 Redazione [2025-05-30 00:14] Napoli di nuovo a Castel di Sangro: scudetto al petto e ritiro estivo tra entusiasmo ed amichevoli internazionali Redazione [2025-05-29 23:52] Auto usate: Molise in crescita nel primo quadrimestre 2025, Isernia guida l'aumento Redazione [2025-05-29 23:10] Futuro Stellantis Termoli: Roberti chiede incontro urgente con il nuovo CEO Filosa Redazione [2025-05-29 23:06] Furgone in fiamme sulla SS 651 a Chiauci: autista illeso, traffico rallentato Redazione [2025-05-29 23:02] Incidente sulla Statale 17 a Cantalupo nel Sannio: feriti e rallentamenti al traffico Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Campobasso, Consiglio Comunale lampo e maggioranza in crisi: la Lega e parte del Cantiere Civico garantiscono

2025-05-28 15:44

Redazione

politica, campobasso, consiglio, crisi, comune, amministrazione, molise, politica, ilportalequotidiano.it,

Campobasso, Consiglio Comunale lampo e maggioranza in crisi: la Lega e parte del Cantiere Civico garantiscono il numero legale

Una profonda spaccatura all'interno della maggioranza che sostiene la sindaca Marialuisa Forte

Una  profonda spaccatura all'interno della maggioranza che sostiene la sindaca Marialuisa Forte

campobasso-palazzo-s.giorgio-municipio.jpeg

CAMPOBASSO, 28 Maggio 2025 – Un Consiglio Comunale lampo si è tenuto oggi a Palazzo San Giorgio, certificando la profonda spaccatura all'interno della maggioranza che sostiene la sindaca Marialuisa Forte. La seduta, che ha visto l'approvazione della delibera sulla nuova composizione delle Commissioni, ha evidenziato le tensioni successive alla frattura tra il Cantiere Civico e l'area progressista.

Le assenze sono state numerose, con ben 16 consiglieri tra esponenti del centrodestra e una parte dei componenti del Cantiere Civico. Il numero legale, fissato a 17 voti, è stato raggiunto solo grazie alla presenza in aula di due consiglieri della Lega, Alberto Tramontano e Sandra De Lucia Sabusco, e di due esponenti del Cantiere Civico, Annamaria Trivisonno e Vincenzo De Iasio.

La loro partecipazione ha rappresentato un segnale politico significativo. "Non accettiamo nessun ordine notturno – queste le parole di Tramontano – da nessun segretario di partito. Siamo qui per rispetto di noi stessi, per il nostro ruolo di consiglieri, senza interesse per incarichi e poltrone." Anche Trivisonno e De Iasio hanno richiamato il senso di responsabilità nei confronti delle istituzioni, pur ribadendo la loro appartenenza al Cantiere Civico. La riunione si è conclusa in appena mezz'ora, dopo la ratifica della delibera che prende atto della nuova composizione delle commissioni. L'episodio sottolinea la fragilità dell'attuale maggioranza e la crescente difficoltà per la sindaca Forte nel garantire la governabilità del capoluogo molisano.