Troppi traumi per l'uomo

SANT'AGAPITO (IS), 12maggio 2025 - Ancora sangue sulle strade molisane. Un grave incidente si è verificato oggi, lunedì 12 maggio 2025, lungo la Strada Statale 85, nel tratto che collega Isernia a Venafro, precisamente all'altezza del bivio per Sant’Agapito, al chilometro 38+600. Un motociclista ha perso la vita in un tragico scontro che ha coinvolto, oltre alla sua moto, un autofurgone e un camion.
Stando alle prime ricostruzioni, l'impatto tra i tre mezzi è stato estremamente violento. Il motociclista, in seguito all'urto, è stato sbalzato rovinosamente sull'asfalto, riportando traumi che si sono rivelati fatali. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori del 118, per l'uomo non c'è stato nulla da fare.
La vittima è stata identificata come un cittadino tedesco di 60 anni, che stava viaggiando in compagnia di un gruppo di connazionali motociclisti. Secondo alcune indiscrezioni, la comitiva era diretta verso Paestum, in provincia di Salerno.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale e il personale dell'Anas, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area e a gestire la viabilità, inevitabilmente congestionata a causa della chiusura temporanea del tratto stradale interessato. La chiusura si è resa necessaria per consentire agli inquirenti di effettuare i rilievi utili a ricostruire con precisione la dinamica del tragico evento e accertare eventuali responsabilità.
Le autorità competenti hanno avviato le indagini per fare piena luce sulle cause dell'incidente e stabilire l'esatta dinamica dello scontro che ha causato la perdita di un'altra vita sulle strade molisane.