pod-removebg-preview
banner 1 mc.jpegbanner 1 expert generale.jpegil portale 519x255.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it 

Editore: GP Consulting
Amministratore: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Tribunale di Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2026-02-19 18:59] 🚧 Svolta per la Provinciale 88: approvato il progetto da un milione di euro Redazione [2026-02-19 18:56] 💧 Patto dell'Acqua tra Molise e Puglia: 60 milioni di metri cubi per sconfiggere la siccità Redazione [2026-02-19 18:52] â›ˆï¸ Il Molise nella morsa del vento: alberi sradicati e strade chiuse da Isernia a Campobasso Redazione [2026-02-19 18:44] 🥠Solidarietà al San Timoteo: la F.I.S. dona sei nuovi monitor alla Medicina Interna Redazione [2026-02-19 18:40] Mille Proroghe, emendamento Lancellotta non approvato nella Commissione Bilancio della Camera Redazione [2026-02-19 16:32] ðŸ—³ï¸ Elezioni Comunali in Molise: si vota il 24 e 25 maggio. Ecco i 19 Comuni al voto Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

💉 Doping e bodybuilding: maxi blitz dei NAS contro il traffico illecito di farmaci

2025-12-04 12:44

Redazione

cronaca, molise, campobasso, ilportalequotidianoit, nas, sequestro, cronaca, farmaci, doping,

💉 Doping e bodybuilding: maxi blitz dei NAS contro il traffico illecito di farmaci

Il Mondo del Bodybuilding nel Mirino

Oltre 60 perquisizioni in 40 province italiane, tra cui Campobasso, per smantellare un vasto traffico di sostanze dopanti. Le indagini della Procura di Savona colpiscono persone legate al mondo del culturismo.

carabinieri-nas.jpeg

CAMPOBASSO / SAVONA – Una vasta operazione interregionale, coordinata dai Carabinieri del NAS di Torino e Genova, ha scosso l'Italia questa mattina, coinvolgendo ben 40 province, tra cui anche Campobasso. L'attività di polizia giudiziaria è stata disposta dalla Procura della Repubblica di Savona e ha portato all'esecuzione di oltre 60 decreti di perquisizione.

L'obiettivo dell'operazione è contrastare un illecito e ramificato traffico di farmaci dopanti.

I provvedimenti restrittivi e le perquisizioni sono stati eseguiti prevalentemente a carico di persone che orbitano nel mondo del bodybuilding. Le indagini puntano a svelare la rete di distribuzione e l'utilizzo di sostanze vietate in contesti sportivi non professionistici e amatoriali.

L'operazione, finalizzata al sequestro delle sostanze illecite, ha richiesto il supporto dei Comandi Arma e dei militari del NAS territorialmente competenti, oltre all'impiego del personale specializzato della Sezione Criptovalute del Comando Carabinieri Antisofisticazione Monetaria, a testimonianza della complessità dei canali di pagamento e approvvigionamento utilizzati dai trafficanti.

Le province interessate dall'ondata di perquisizioni coprono l'intero territorio nazionale, dalla Sardegna alla Calabria, confermando la capillarità del fenomeno.