Oltre 60 perquisizioni in 40 province italiane, tra cui Campobasso, per smantellare un vasto traffico di sostanze dopanti. Le indagini della Procura di Savona colpiscono persone legate al mondo del culturismo.

CAMPOBASSO / SAVONA – Una vasta operazione interregionale, coordinata dai Carabinieri del NAS di Torino e Genova, ha scosso l'Italia questa mattina, coinvolgendo ben 40 province, tra cui anche Campobasso. L'attività di polizia giudiziaria è stata disposta dalla Procura della Repubblica di Savona e ha portato all'esecuzione di oltre 60 decreti di perquisizione.
L'obiettivo dell'operazione è contrastare un illecito e ramificato traffico di farmaci dopanti.
I provvedimenti restrittivi e le perquisizioni sono stati eseguiti prevalentemente a carico di persone che orbitano nel mondo del bodybuilding. Le indagini puntano a svelare la rete di distribuzione e l'utilizzo di sostanze vietate in contesti sportivi non professionistici e amatoriali.
L'operazione, finalizzata al sequestro delle sostanze illecite, ha richiesto il supporto dei Comandi Arma e dei militari del NAS territorialmente competenti, oltre all'impiego del personale specializzato della Sezione Criptovalute del Comando Carabinieri Antisofisticazione Monetaria, a testimonianza della complessità dei canali di pagamento e approvvigionamento utilizzati dai trafficanti.
Le province interessate dall'ondata di perquisizioni coprono l'intero territorio nazionale, dalla Sardegna alla Calabria, confermando la capillarità del fenomeno.






