pod-removebg-preview
banner 1 mc.jpegbanner 1 expert generale.jpegil portale 519x255.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it 

Editore: GP Consulting
Amministratore: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Tribunale di Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2026-02-19 18:59] 🚧 Svolta per la Provinciale 88: approvato il progetto da un milione di euro Redazione [2026-02-19 18:56] 💧 Patto dell'Acqua tra Molise e Puglia: 60 milioni di metri cubi per sconfiggere la siccità Redazione [2026-02-19 18:52] â›ˆï¸ Il Molise nella morsa del vento: alberi sradicati e strade chiuse da Isernia a Campobasso Redazione [2026-02-19 18:44] 🥠Solidarietà al San Timoteo: la F.I.S. dona sei nuovi monitor alla Medicina Interna Redazione [2026-02-19 18:40] Mille Proroghe, emendamento Lancellotta non approvato nella Commissione Bilancio della Camera Redazione [2026-02-19 16:32] ðŸ—³ï¸ Elezioni Comunali in Molise: si vota il 24 e 25 maggio. Ecco i 19 Comuni al voto Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

🚪 Isernia: sequestrata e terrorizzata, i Carabinieri liberano una donna dalle mani del compagno violento

2025-12-04 14:03

Redazione

cronaca, isernia, molise, carabinieri, donna, ilportalequotidianoit, arresto, uomo, cronaca, violenza,

🚪 Isernia: sequestrata e terrorizzata, i Carabinieri liberano una donna dalle mani del compagno violento

Anni di Violenza e la Fuga Negata

L’intervento è scattato in una casa del centro storico di Isernia dopo la segnalazione di un familiare. La vittima, segregata e sorvegliata, aveva subito anni di violenze fisiche e psicologiche. Il 40enne è stato arrestato e portato in carcere.

carabinieri-nor.png

ISERNIA – Un incubo di segregazione e violenza si è concluso ieri nel centro storico di Isernia, grazie al pronto intervento dei Carabinieri, che hanno liberato una giovane donna dalle grinfie del suo compagno.

L’allarme è stato lanciato al 112 da un familiare della vittima, preoccupato per la mancanza di contatti che si protraeva da giorni.

I Carabinieri della Sezione Operativa, supportati dai colleghi del Radiomobile e dalla Squadra Volanti della Questura, sono intervenuti sul posto, trovando la donna di fatto rinchiusa e sorvegliata da un familiare dell’uomo, intento a impedirle qualsiasi tentativo di fuga.

La vittima aveva manifestato il desiderio di lasciare il convivente e tornare a vivere con la madre in un’altra regione, ma era stata ostacolata e imprigionata dal 40enne.

Una volta liberata e sentitasi al sicuro, la giovane ha trovato il coraggio di raccontare agli inquirenti gli anni di violenze fisiche e psicologiche subite durante la convivenza.

Attualmente, la donna si trova al sicuro in un centro antiviolenza, dove riceve il supporto necessario. Il compagno, un 40enne isernino, è stato immediatamente arrestato e trasferito in carcere, a disposizione della Procura, in attesa dell'accertamento delle sue responsabilità.

L’episodio riaccende i riflettori sull’importanza della tempestività delle segnalazioni e sul continuo e delicato lavoro svolto quotidianamente dai Carabinieri di Isernia nel contrasto alla violenza di genere, offrendo ascolto e protezione alle vittime.