Identificazione e Riconsegna
Â

Petacciato (CB) – Si è conclusa sul litorale di Petacciato la vicenda del furto di un'imbarcazione da pesca, sottratta nei giorni scorsi nel porto di Roseto degli Abruzzi (TE). Il natante è stato rinvenuto spiaggiato e abbandonato sulla costa molisana, facendo scattare l'intervento immediato degli uomini della Guardia Costiera di Termoli.
I militari hanno raggiunto il luogo sia con una pattuglia via terra che con una motovedetta via mare per mettere in sicurezza l'area.
La rapidità della risoluzione del caso è stata garantita dal numero di iscrizione dell'unità . Grazie a questo dato, la Capitaneria di porto di Termoli si è immediatamente messa in contatto con l'Ufficio marittimo competente di Roseto, riuscendo a risalire in breve tempo all'identità del legittimo proprietario.
Quest'ultimo ha potuto confermare di aver subito la sottrazione del peschereccio ad opera di ignoti. Il proprietario è stato informato sulle procedure burocratiche necessarie per completare gli adempimenti e per organizzare il recupero e la rimozione della sua imbarcazione.
L'operazione ha confermato l'efficace coordinamento tra i diversi uffici marittimi e la prontezza operativa della Guardia Costiera nell'applicazione dei protocolli standard per il rinvenimento di unità spiaggiate.






