pod-removebg-preview
banner 1 mc.jpegbanner 1 expert generale.jpegil portale 519x255.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it 

Editore: GP Consulting
Amministratore: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Tribunale di Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2026-02-19 18:59] 🚧 Svolta per la Provinciale 88: approvato il progetto da un milione di euro Redazione [2026-02-19 18:56] 💧 Patto dell'Acqua tra Molise e Puglia: 60 milioni di metri cubi per sconfiggere la siccità Redazione [2026-02-19 18:52] â›ˆï¸ Il Molise nella morsa del vento: alberi sradicati e strade chiuse da Isernia a Campobasso Redazione [2026-02-19 18:44] 🥠Solidarietà al San Timoteo: la F.I.S. dona sei nuovi monitor alla Medicina Interna Redazione [2026-02-19 18:40] Mille Proroghe, emendamento Lancellotta non approvato nella Commissione Bilancio della Camera Redazione [2026-02-19 16:32] ðŸ—³ï¸ Elezioni Comunali in Molise: si vota il 24 e 25 maggio. Ecco i 19 Comuni al voto Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Inclusione: Poste Italiane riconosciuta come 'Dyslexia Friendly Company'

2025-10-13 18:18

Redazione

in evidenza, posteitaliane, premio, inclusione,

Inclusione: Poste Italiane riconosciuta come 'Dyslexia Friendly Company'

L'Azienda ha ricevuto il riconoscimento dall'Associazione Italiana Dislessia (AID)

L'Azienda ha ricevuto il riconoscimento dall'Associazione Italiana Dislessia (AID)

consegna-del-riconoscimento_2.jpeg

Roma, 13 ottobre 2025 – Poste Italiane ha ricevuto il riconoscimento di "Dyslexia Friendly Company", conferito dall'Associazione Italiana Dislessia (AID) per l'impegno nel promuovere un ambiente di lavoro sempre più inclusivo e attento alle esigenze delle persone con disturbi specifici dell'apprendimento (DSA). L'iniziativa rappresenta il coronamento di un percorso che ha coinvolto numerosi dipendenti all'interno del programma "Insieme", in questo caso con un progetto dedicato ai temi della diversità e dell'inclusione.

Un'azienda vicina alle persone. "Un'azienda come Poste, partecipando a questa opera di sensibilizzazione, può davvero fare la differenza" ha dichiarato Tiziana Morandi, responsabile Risorse Umane di Poste Italiane. "Siamo presenti ovunque, anche in ogni piccolo centro e spesso la nostra persona è l'unico riferimento, con un ruolo pubblico. Spero che questo riconoscimento possa aiutare anche chi non lavora in Poste. Non ci sono solo dipendenti con DSA, ma anche clienti con DSA: Poste si dota di strumenti e può aiutare anche in questo senso".

L'importanza dell'inclusione. Anche Silvia Lanzafame, presidente dell'Associazione Italiana Dislessia, ha sottolineato il valore del riconoscimento: "È fondamentale che le grandi aziende siano inclusive, perché questo permette di far star bene sia l'utente finale sia i dipendenti".