Staffieri e Tersigni vincono la gara competitiva

Isernia – Ancora una volta la Corrisernia ha sconfitto il maltempo. Nonostante la pioggia battente caduta fino a poche ore prima, è partita la Corrilascuola, l'evento più partecipato della competizione giunta alla ventunesima edizione, confermandosi un importante collante sociale all’insegna dei valori dello sport e della solidarietà.
Alle 16:00 ha preso il via la gara competitiva, insieme al Charity Program e alla corsa "a sei zampe" dedicata agli amici animali. Atleti da tutta Italia si sono sfidati sul percorso di 9 km.
Categoria Uomini: La vittoria è andata ad Andrea Staffieri della Caivano Runners con un tempo di 31’04”. Hanno completato il podio Pardo La Serra e Andrea Visione.
Categoria Donne: Ha trionfato Ilaria Tersigni della Romatletica Footworks Salaria, che ha superato Anna Bornaschelli dell’Atletica Venafro. Terza posizione per la compagna di squadra Camilla Bianchi.
Puntualissimo alle 17:30, è scattato lo start della Corrilascuola, la gara che coinvolge il maggior numero di cittadini. La vittoria è stata conquistata dal giovanissimo Simone Matticoli, che ha ricevuto un premio speciale dall'atleta Azzurro Federico Riva: la sua maglietta autografata.
Quasi in contemporanea, l'emozione ha superato i confini nazionali con la visione delle immagini di CorriAfrica dal Burundi, evento curato da Agesci e dall’associazione Oltre La Vita. La serata sportiva è proseguita con il Miglio delle Donne, vinto dalla primatista italiana Marta Zenoni, e la gara all’Americana, che è stata purtroppo pregiudicata da un diluvio battente.
Nonostante le difficoltà meteorologiche, la NAI – società organizzatrice – ha ricevuto complimenti unanimi per il successo e la massiccia partecipazione di iscritti e di realtà territoriali.






