Disponibile gratuitamente, per uso personale, la legna prodotta dagli interventi di manutenzione straordinaria del verde. Si raccomanda cautela nel prelievo.

CAMPOBASSO – Un’iniziativa a sostegno della cittadinanza e un gesto di razionalizzazione post-intervento. A seguito dei recenti lavori di manutenzione straordinaria del verde nell’area adiacente al Castello Monforte, una consistente quantità di legna da ardere è stata resa disponibile per il libero prelievo.
Il materiale, composto principalmente da essenze come cipresso, pino, acacia e ailanto, è stato tagliato in pezzi di circa un metro e accatastato in vari punti lungo il versante ovest del Castello. Chiunque ne avesse necessità , per uso esclusivamente personale, può prelevare la legna liberamente, a mano, accedendo attraverso due percorsi pedonali:
Quello che parte dalla sinistra della facciata d'ingresso al Castello.
Il sentiero che sale al Castello dal Viale della Rimembranza.
L’Amministrazione comunale sottolinea l'importanza della massima cautela durante il prelievo. L'operazione avviene sotto la totale responsabilità degli interessati, e l'Amministrazione non sarà responsabile per eventuali incidenti o danni derivanti dall'asportazione del materiale.







