Il Malore e il Trasferimento d'Urgenza
Â

Larino (CB) – Sono stazionarie e in miglioramento le condizioni di un uomo di 49 anni e di sua moglie di 46, ricoverati presso il reparto di Riabilitazione dell’Ospedale di Comunità di Larino per una grave intossicazione da monossido di carbonio. La coppia è giunta in Molise ieri, proveniente dall’ospedale Mazzini di Teramo.
Questa mattina i coniugi sono stati sottoposti alla seconda seduta di ossigenoterapia iperbarica, come riferito dall’ASReM.
Marito e moglie, titolari di un forno a Castelnuovo Vomano, hanno accusato il malore mentre si trovavano all’interno dell’attività commerciale. La donna si è sentita male per prima, seguita poco dopo dal marito con gli stessi sintomi.
I sanitari del 118 sono intervenuti tempestivamente, stabilizzando la coppia e disponendo il trasferimento al Centro Iperbarico di Larino, una struttura d'eccellenza. Il 49enne è stato trasportato in elisoccorso, mentre la moglie è stata trasferita in ambulanza.
"Non è escluso che i due pazienti, domani, possano essere dimessi. Le loro condizioni sono migliorate e stazionarie," ha commentato la direttrice del Centro Iperbarico, Adele Molinaro.
Il Direttore Generale dell’ASReM, Giovanni Di Santo, ha sottolineato ancora una volta il ruolo cruciale della struttura: “Ancora una volta il Centro Iperbarico di Larino si conferma punto di riferimento interregionale, coprendo centinaia di chilometri. Un servizio eccellente, che intendiamo potenziare.â€






