pod-removebg-preview
banner 1 mc.jpegbanner 1 expert generale.jpegil portale 519x255.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it 

Editore: GP Consulting
Amministratore: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Tribunale di Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2026-02-19 18:59] 🚧 Svolta per la Provinciale 88: approvato il progetto da un milione di euro Redazione [2026-02-19 18:56] 💧 Patto dell'Acqua tra Molise e Puglia: 60 milioni di metri cubi per sconfiggere la siccità Redazione [2026-02-19 18:52] â›ˆï¸ Il Molise nella morsa del vento: alberi sradicati e strade chiuse da Isernia a Campobasso Redazione [2026-02-19 18:44] 🥠Solidarietà al San Timoteo: la F.I.S. dona sei nuovi monitor alla Medicina Interna Redazione [2026-02-19 18:40] Mille Proroghe, emendamento Lancellotta non approvato nella Commissione Bilancio della Camera Redazione [2026-02-19 16:32] ðŸ—³ï¸ Elezioni Comunali in Molise: si vota il 24 e 25 maggio. Ecco i 19 Comuni al voto Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Intossicati da Monossido di Carbonio: coppia ricoverata al Centro Iperbarico di Larino

2025-10-14 16:26

Redazione

cronaca, molise, larino, ilportalequotidianoit, cameraiperbarica, cronaca, coppia, intossicazione,

Intossicati da Monossido di Carbonio: coppia ricoverata al Centro Iperbarico di Larino

Ottimismo per le Dimissioni

Il Malore e il Trasferimento d'Urgenza

 

camera-iperbarica.jpeg

Larino (CB) – Sono stazionarie e in miglioramento le condizioni di un uomo di 49 anni e di sua moglie di 46, ricoverati presso il reparto di Riabilitazione dell’Ospedale di Comunità di Larino per una grave intossicazione da monossido di carbonio. La coppia è giunta in Molise ieri, proveniente dall’ospedale Mazzini di Teramo.

Questa mattina i coniugi sono stati sottoposti alla seconda seduta di ossigenoterapia iperbarica, come riferito dall’ASReM.

Marito e moglie, titolari di un forno a Castelnuovo Vomano, hanno accusato il malore mentre si trovavano all’interno dell’attività commerciale. La donna si è sentita male per prima, seguita poco dopo dal marito con gli stessi sintomi.

I sanitari del 118 sono intervenuti tempestivamente, stabilizzando la coppia e disponendo il trasferimento al Centro Iperbarico di Larino, una struttura d'eccellenza. Il 49enne è stato trasportato in elisoccorso, mentre la moglie è stata trasferita in ambulanza.

"Non è escluso che i due pazienti, domani, possano essere dimessi. Le loro condizioni sono migliorate e stazionarie," ha commentato la direttrice del Centro Iperbarico, Adele Molinaro.

Il Direttore Generale dell’ASReM, Giovanni Di Santo, ha sottolineato ancora una volta il ruolo cruciale della struttura: “Ancora una volta il Centro Iperbarico di Larino si conferma punto di riferimento interregionale, coprendo centinaia di chilometri. Un servizio eccellente, che intendiamo potenziare.â€