Raccomandazioni per i cittadini
Â

CAMPOBASSO - In seguito al recente rilevamento del virus West Nile nella provincia di Isernia, l'ASReM ha raccomandato misure preventive per contrastarne la diffusione. Il Comune di Campobasso ha risposto prontamente, annunciando una serie di interventi mirati di disinfestazione adulticida in alcune zone della città .
Le operazioni, condotte da personale qualificato con il prodotto 'Geracyp5', interesseranno in particolare parchi, giardini, luoghi di aggregazione, aree dove si svolgono eventi pubblici e aree con strutture sanitarie e di cura.
I lavori si svolgeranno in due fasi notturne:
Nella notte tra lunedì 11 e martedì 12 agosto, la disinfestazione interesserà : Parco 'De Filippo' di San Giovanni, Parco della Madonnina di Colle dell’Orso, la casa di riposo di via delle Frasche, il Parco della Memoria di via XXIV Maggio, l'area del terminal bus di via San Giovanni 79, l'area verde di via Gramsci (adiacente all'ufficio postale), la parte finale di via Montegrappa e la Rsa Pistilli di via Garibaldi.
Nella notte tra martedì 12 e mercoledì 13 agosto, gli interventi si sposteranno a: piazza della Vittoria e via Petrella (edificio Asrem), Villa De Capoa, Parco di viale Manzoni, via Principe di Piemonte (tratto casa di cura Villa Maria), piazza Musenga e contrada Santa Maria De Foras (area della chiesa interessata alle festività ).
Durante gli interventi, i residenti delle aree interessate sono invitati a prendere alcune precauzioni:
Tenere porte e finestre chiuse.
Non lasciare all'aperto indumenti, giocattoli, cibo o altri oggetti.
Proteggere gli animali domestici, tenendoli al riparo e coprendo le loro ciotole di cibo e acqua.
Evitare di circolare o esporsi direttamente nelle zone durante l'operazione.
Gli interventi saranno eseguiti nel pieno rispetto delle direttive sanitarie e del Piano nazionale arbovirosi, per garantire la sicurezza della popolazione.







