pod-removebg-preview
banner 1 mc.jpegbanner 1 expert generale.jpegil portale 519x255.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it 

Editore: GP Consulting
Amministratore: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Tribunale di Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2026-02-19 18:59] 🚧 Svolta per la Provinciale 88: approvato il progetto da un milione di euro Redazione [2026-02-19 18:56] 💧 Patto dell'Acqua tra Molise e Puglia: 60 milioni di metri cubi per sconfiggere la siccità Redazione [2026-02-19 18:52] ⛈️ Il Molise nella morsa del vento: alberi sradicati e strade chiuse da Isernia a Campobasso Redazione [2026-02-19 18:44] 🏥 Solidarietà al San Timoteo: la F.I.S. dona sei nuovi monitor alla Medicina Interna Redazione [2026-02-19 18:40] Mille Proroghe, emendamento Lancellotta non approvato nella Commissione Bilancio della Camera Redazione [2026-02-19 16:32] 🗳️ Elezioni Comunali in Molise: si vota il 24 e 25 maggio. Ecco i 19 Comuni al voto Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Pescolanciano Inaugura il Nuovo Campo sportivo intitolato a Danilo Sabatino: un polo per la comunità e la rin

2025-07-21 11:43

Redazione

in evidenza, molise, ilportalequotidianoit, inaugurazione, centrosportivocomunale, pescolanciano, danilosabatino,

Pescolanciano Inaugura il Nuovo Campo sportivo intitolato a Danilo Sabatino: un polo per la comunità e la rinascita delle aree interne

Lo Sport come Motore di Sviluppo

Lo Sport come Motore di Sviluppo

 

7f6592b5-95b2-405b-88d5-2882685d703f.jpeg

PESCOLANCIANO, 21 luglio 2025 – Un momento di grande emozione e significato ha caratterizzato la giornata odierna a Pescolanciano, con l'inaugurazione del nuovo campo sportivo. La struttura è stata intitolata a Danilo Sabatino, un giovane che ha lasciato un segno profondo nella sua comunità grazie alla sua autentica passione per lo sport e alla capacità di coinvolgere numerosi ragazzi con il suo entusiasmo.

Il vicepresidente della Regione Molise, l'assessore Andrea Di Lucente, presente alla cerimonia insieme ad altri amministratori, ha sottolineato l'importanza di quest'opera pubblica appena restituita alla comunità. "Questa struttura, realizzata con fondi regionali, non è solo un luogo dove si gioca a calcio: è uno spazio di comunità, di crescita, di educazione e di aggregazione, soprattutto per le nuove generazioni," ha affermato Di Lucente.

L'assessore ha ribadito la sua ferma convinzione sul ruolo dello sport come pilastro fondamentale per la rinascita delle aree interne. "Come Vicepresidente della Regione e Assessore allo Sviluppo Economico, credo fermamente che lo sport sia un pilastro fondamentale per la rinascita delle aree interne: crea legami, promuove stili di vita sani e restituisce centralità a territori troppo spesso trascurati."

Di Lucente ha espresso il suo ringraziamento al Sindaco Manolo Sacco, al Vicesindaco Antonio Padula, all'Assessore Caldararo Gianfranco e a tutta l'amministrazione comunale per il loro impegno. Un plauso particolare è stato rivolto all'associazione ASD Pescolanciano e al Circolo Sociale "New Generation" per l'eccellente organizzazione e la perfetta riuscita della splendida giornata.

L'inaugurazione del campo sportivo "Danilo Sabatino" rappresenta un simbolo tangibile dell'investimento nel futuro della comunità di Pescolanciano, unendo la memoria di un giovane esempio a un progetto concreto per il benessere e lo sviluppo del territorio.