L'Amministrazione formalizza l'acquisto da 2,2 milioni di euro grazie ai fondi del Piano Nazionale per la mobilità sostenibile.

CAMPOBASSO – Il trasporto pubblico urbano di Campobasso prosegue il suo percorso verso l'elettrificazione. Il parco mezzi si rinnova con l'arrivo di quattro nuovi autobus elettrici di dimensioni ridotte (lunghezza di 8 metri), ideali per le vie del centro città.
L'acquisto, formalizzato dall'Amministrazione comunale dopo l'adesione all'Accordo quadro Consip e il collaudo degli automezzi, ha un costo complessivo di circa 2,2 milioni di euro.
Questo intervento rientra nel più ampio Piano strategico nazionale della mobilità sostenibile, che ha stanziato per la Regione Molise un totale di 11 milioni di euro destinati all'acquisto di autobus ad alimentazione alternativa.
Per il capoluogo, la Giunta regionale ha assegnato una quota specifica di quasi 3,5 milioni di euro, consentendo così il rinnovo e l'ammodernamento della flotta a favore di un trasporto più ecologico e sostenibile.






