pod-removebg-preview
banner 1 mc.jpegbanner 1 expert generale.jpegil portale 519x255.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it 

Editore: GP Consulting
Amministratore: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Tribunale di Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2026-02-19 18:59] 🚧 Svolta per la Provinciale 88: approvato il progetto da un milione di euro Redazione [2026-02-19 18:56] 💧 Patto dell'Acqua tra Molise e Puglia: 60 milioni di metri cubi per sconfiggere la siccità Redazione [2026-02-19 18:52] â›ˆï¸ Il Molise nella morsa del vento: alberi sradicati e strade chiuse da Isernia a Campobasso Redazione [2026-02-19 18:44] 🥠Solidarietà al San Timoteo: la F.I.S. dona sei nuovi monitor alla Medicina Interna Redazione [2026-02-19 18:40] Mille Proroghe, emendamento Lancellotta non approvato nella Commissione Bilancio della Camera Redazione [2026-02-19 16:32] ðŸ—³ï¸ Elezioni Comunali in Molise: si vota il 24 e 25 maggio. Ecco i 19 Comuni al voto Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Tragico schianto sulla Statale 17: due morti e illeciti in vista

2025-07-27 23:41

Redazione

cronaca, incidente, ladri, casteldisangro, ilportalequotidianoit, ss17, sospetti, cronaca, altosangro, morti,

Tragico schianto sulla Statale 17: due morti e illeciti in vista

La Dinamica dell'Incidente e le Conseguenze

La Dinamica dell'Incidente e le Conseguenze

 

carabinieri-incidente-.jpeg

Castel di Sangro (AQ), 27 luglio 2025 – Un terribile incidente stradale sulla Strada Statale 17, al confine tra la provincia di Isernia e l'Abruzzo, ha causato la morte di due uomini e aperto un'indagine che potrebbe svelare un'attività illecita. Lo scontro, avvenuto vicino a Castel di Sangro, ha coinvolto un'automobile e un autobus con 35 passeggeri a bordo.

Le vittime sono state identificate in tarda nottata come Dario Liccardo e Maurizio Corrado, entrambi quarantenni residenti a Marano, in provincia di Napoli. Viaggiavano a bordo della Fiat Panda coinvolta nell'incidente. L'identificazione di uno dei due è stata più complessa, poiché era sprovvisto di documenti.

Le indagini dei Carabinieri della compagnia di Castel di Sangro stanno prendendo una piega inaspettata. Si segue con insistenza la pista che i due uomini fossero "topi d'appartamento" o comunque coinvolti in truffe agli anziani, forse reduci anche da qualche colpo messo a segno nella provincia di Isernia. A rafforzare i sospetti, il fatto che uno dei due avesse già precedenti specifici per reati contro il patrimonio.

All'interno dell'auto, i militari hanno trovato un ingente bottino: gioielli per un valore di circa trentamila euro e una somma di 1500 euro in contanti.

Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che la Panda, viaggiando probabilmente ad alta velocità, abbia invaso la corsia opposta, scontrandosi violentemente con un bus privato. I due occupanti della vettura sono morti sul colpo.

Sul bus, invece, dei trentacinque passeggeri, cinque hanno riportato ferite lievi e sono stati medicati direttamente sul posto.

La Procura della Repubblica di Sulmona ha aperto un fascicolo per omicidio stradale a carico del conducente del bus, un atto dovuto in casi come questo. È stata inoltre disposta l'autopsia sui corpi delle vittime per chiarire ulteriormente le cause del decesso e raccogliere elementi utili alle indagini.