La Dinamica dell'Incidente e le Conseguenze
Â

Castel di Sangro (AQ), 27 luglio 2025 – Un terribile incidente stradale sulla Strada Statale 17, al confine tra la provincia di Isernia e l'Abruzzo, ha causato la morte di due uomini e aperto un'indagine che potrebbe svelare un'attività illecita. Lo scontro, avvenuto vicino a Castel di Sangro, ha coinvolto un'automobile e un autobus con 35 passeggeri a bordo.
Le vittime sono state identificate in tarda nottata come Dario Liccardo e Maurizio Corrado, entrambi quarantenni residenti a Marano, in provincia di Napoli. Viaggiavano a bordo della Fiat Panda coinvolta nell'incidente. L'identificazione di uno dei due è stata più complessa, poiché era sprovvisto di documenti.
Le indagini dei Carabinieri della compagnia di Castel di Sangro stanno prendendo una piega inaspettata. Si segue con insistenza la pista che i due uomini fossero "topi d'appartamento" o comunque coinvolti in truffe agli anziani, forse reduci anche da qualche colpo messo a segno nella provincia di Isernia. A rafforzare i sospetti, il fatto che uno dei due avesse già precedenti specifici per reati contro il patrimonio.
All'interno dell'auto, i militari hanno trovato un ingente bottino: gioielli per un valore di circa trentamila euro e una somma di 1500 euro in contanti.
Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che la Panda, viaggiando probabilmente ad alta velocità , abbia invaso la corsia opposta, scontrandosi violentemente con un bus privato. I due occupanti della vettura sono morti sul colpo.
Sul bus, invece, dei trentacinque passeggeri, cinque hanno riportato ferite lievi e sono stati medicati direttamente sul posto.
La Procura della Repubblica di Sulmona ha aperto un fascicolo per omicidio stradale a carico del conducente del bus, un atto dovuto in casi come questo. È stata inoltre disposta l'autopsia sui corpi delle vittime per chiarire ulteriormente le cause del decesso e raccogliere elementi utili alle indagini.






