pod-removebg-preview
banner colacem a.jpegbanner 1 ruscitto.jpeg

Ilportalequotidiano.it

logo_white_2.jpeg

LINK VELOCI

SEGUICI

SEGUICI

logo pq.jpeg

Direttore responsabile: Gildo Palombo

direttore@ilportalequotidiano.it

Editore: GP Consulting
Amministratore unico: Dott. Gildo Palombo 
86079 - Venafro (IS)
Iscrizione testata n. 01/2024 reg. Trib. Isernia


facebook
instagram
whatsapp

La tua scelta libera, ogni giorno!

© Riproduzione riservata

breaking-news-1024x544

facebook
instagram
spotify
[2025-05-08 22:05] Stellantis, la Fiom lancia l'allarme: oltre 1.000 esuberi, "inesorabile disimpegno" Redazione [2025-05-08 22:01] Sanità molisana, tegola da Roma: chiusura imminente per emodinamica e punto nascita Redazione [2025-05-08 20:04] Usa ha il suo Papa: Robert Francis Prevost è Leone XIV. "La pace sia con tutti voi" Redazione [2025-05-08 18:28] Habemus Papam! La Chiesa Cattolica ha il suo nuovo Pontefice Redazione [2025-05-08 16:11] Poste Italiane: uffici postali di Castropignano e Belmonte del Sannio rinnovati con il progetto "Polis" Redazione [2025-05-08 16:05] Termoli: ITT Motion Technologies investe 70 milioni ed amplia l'impianto, primo progetto Zes in Italia Redazione

Per inviarci comunicati o foto scrivi al seguente idirizzo email > redazione@ilportalequotidiano.it

Per chiederci informazioni scrivi al al seguente indirizzo email > info@ilportalequotidiano.it 

Per il commerciale e pubblicità scrivi al seguente indirizzo email > commerciale@ilportalequotidiano.it

Campobasso senz'acqua in centro: scoppia condotta idrica nella notte

2025-05-08 10:38

Redazione

cronaca, breaking news, condotta, rottura, campobasso, disagi, traffico, molise, cronaca, ilportalequotidiano.it,

Campobasso senz'acqua in centro: scoppia condotta idrica nella notte

Il traffico proveniente da via Roma e via Milano è stato deviato su via Scatolone

Il traffico proveniente da via Roma e via Milano è stato deviato su via Scatolone

pxb_2251633_cec1d52ee447f278f709204cbe6d7ac9.jpg

CAMPOBASSO, 8 maggio 2025 -  Notte movimentata nel cuore di Campobasso a causa di un guasto improvviso alla rete idrica. Una condotta principale in via Petrella è esplosa nella notte, riversando un potente getto d'acqua sulla strada e causando immediati disagi alla circolazione e all'erogazione idrica nel centro cittadino. L'allarme è scattato nelle prime ore del mattino, con la segnalazione della copiosa perdita d'acqua. Sul posto sono intervenute prontamente le forze dell'ordine – polizia, vigili del fuoco e operatori della SEA (Società Europea Acqua) – che hanno provveduto a regolare il traffico veicolare e a ridurre il flusso idrico per isolare la rottura. La Grim, la società responsabile della gestione del servizio idrico, ha comunicato in una nota l'entità del danno e i tempi previsti per la riparazione: «Data l’entità della rottura, i lavori di riparazione si protrarranno, salvo imprevisti, fino al pomeriggio odierno, con conseguente successivo ripristino della normale erogazione idrica. Tale evenienza, nostro malgrado, causerà inevitabilmente disagi agli edifici che insistono sulle arterie circostanti, da piazza Falcone e Borsellino a via G. Marconi, da Corso Bucci a piazza Venezia».

Le conseguenze del cedimento della condotta si sono immediatamente riversate sulla viabilità ordinaria. Il Comune di Campobasso ha disposto l'interdizione di alcuni tratti stradali e la conseguente modifica dei sensi di marcia per garantire la sicurezza e permettere le operazioni di riparazione.

Nel dettaglio, il traffico proveniente da via Roma e via Milano è stato deviato su via Scatolone (temporaneamente a senso unico contrario) per poi proseguire su via Elena verso piazza Falcone e Borsellino (anch'essa a senso unico contrario), da dove è possibile raggiungere Porta Napoli o scendere lungo via Trivisonno. Piazza della Repubblica rimane accessibile per il parcheggio, ma è stata delimitata nella parte alta per lasciare libera la viabilità in direzione di via Gorizia. L'accesso al vecchio ospedale e al cantiere della villa comunale avviene tramite la viabilità ordinaria, passando davanti al bar "La Piazzetta", con uscita sulla stessa strada. L'amministrazione comunale ha diramato un appello alla cittadinanza, invitando alla massima prudenza e al rispetto delle indicazioni stradali presenti sul posto, al fine di evitare ulteriori disagi e garantire la sicurezza durante le operazioni di ripristino. I residenti e le attività commerciali del centro dovranno quindi armarsi di pazienza e attendere il completamento dei lavori, previsto per il pomeriggio di oggi, per il ritorno alla normalità nell'erogazione dell'acqua.