Intervento dei Vigili del Fuoco

ISERNIA, 9 maggio 2025 - Mattinata di apprensione nel centro storico di Isernia a causa di un incendio divampato in un appartamento di Piazza Delfini. L'allarme è scattato intorno alle 7:40, quando un denso fumo ha iniziato a fuoriuscire dalle finestre, destando la preoccupazione dei residenti della zona.
Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme avrebbero avuto origine da una poltrona all'interno dell'abitazione. La prontezza dei residenti nel segnalare l'accaduto ha permesso un intervento rapido ed efficace dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Isernia.
I pompieri sono giunti sul posto in breve tempo e sono riusciti a circoscrivere e domare le fiamme, evitando che l'incendio si propagasse ad altre parti dell'immobile e mettendo in sicurezza l'area. Sul luogo dell'emergenza sono intervenuti anche i Carabinieri, per i rilievi del caso e la gestione della situazione, e il personale sanitario del 118, pronto a fornire assistenza medica qualora fosse stato necessario.
Fortunatamente, nonostante la paura e il denso fumo che ha invaso la zona, non si sono registrati feriti né persone intossicate. L'intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha scongiurato conseguenze ben più gravi, limitando i danni all'appartamento interessato dall'incendio. Le autorità competenti sono ora al lavoro per accertare le cause precise che hanno innescato le fiamme.