Intervento dei Carabinieri

CAMPOBASSO, 12 maggio 2025 - Un 33enne residente a Campobasso, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (Nor) per spaccio di eroina in pieno centro città. L'uomo, inoltre, era destinatario di un provvedimento di divieto di dimora in Molise per precedenti reati analoghi, violando così la misura cautelare in atto.
Il giovane è stato notato dai militari in una via centrale del capoluogo e sottoposto a controllo. Alla vista dei Carabinieri, ha tentato di sottrarsi all'identificazione nascondendosi tra le auto parcheggiate e cercando di occultare, sotto le ruote di un veicolo, un bilancino elettronico di precisione.
La successiva perquisizione personale ha permesso ai Carabinieri di rinvenire alcuni involucri contenenti complessivamente circa 30 grammi di eroina, in parte già frazionata e confezionata in dosi pronte per la vendita. Oltre alla droga, sono stati sequestrati anche 2.500 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell'attività di spaccio.
Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro per le successive analisi di laboratorio e per le conseguenti indagini. L'operazione di Polizia Giudiziaria condotta dai Carabinieri conferma la costante attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio, fenomeno che desta particolare allarme sociale e alimenta ulteriori attività criminali. L'arresto rappresenta una risposta concreta alle numerose segnalazioni dei cittadini preoccupati per la vivibilità e la sicurezza pubblica della città.
Il 33enne è stato tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Campobasso a disposizione dell'Autorità Giudiziaria competente. Le indagini proseguono per accertare eventuali ulteriori ramificazioni dell'attività di spaccio.