L'animale sbuca improvvisamente

ALIFE (CE), 23 Maggio 2025 – Incidente stradale insolito e pericoloso ieri sera ad Alife, dove una donna è finita in ospedale dopo che un cinghiale le ha tagliato la strada. L'episodio è avvenuto mentre la donna stava rientrando a casa da Caianello, dopo il suo turno di lavoro.
Stando alla ricostruzione dei fatti, mentre la donna percorreva la strada provinciale, un cinghiale è sbucato improvvisamente, attraversando la carreggiata proprio nel momento in cui stava incrociando un'altra vettura. La donna non ha avuto modo di evitare il violento impatto, che l'ha fatta uscire di strada.
Immediati i soccorsi: i sanitari del 118 sono intervenuti sul posto e hanno trasportato la donna in ospedale. Dopo gli accertamenti, è stata ricoverata nel reparto di Ortopedia a causa di traumi multipli, che fortunatamente non risultano gravi. Illeso, invece, il conducente dell'altra auto, che è riuscito a evitare lo scontro. L'incidente riaccende il dibattito sulla crescente presenza di fauna selvatica sulle strade, un fenomeno che rappresenta un rischio sempre maggiore per la sicurezza degli automobilisti, soprattutto nelle aree rurali e provinciali.