Organizzata dalla Associazione Nazionale Città dell'Olio

Anche il neo presidente del Parco dell'Olivo di Venafro Fabio Iannucci sarà presente domenica 27 ottobre alla Camminata tra gli Olivi, organizzata dalla Associazione Nazionale Città dell'Olio.
Il 31 ottobre ci sarà ufficialmente il passaggio di consegne con l'ex Presidente Emilio Pesino in carica da 17 anni, il nuovo Presidente raggiunto al telefono ha dichiarato "Che è già al lavoro per una programmazione in modo da valorizzare l'Ente Regionale. In questi giorni ha incontrato vari esponenti della Regione Molise, delle scuole e amministratori locali, ci saranno novità con dei corsi di potatura finanziati da scuole per ragazzi massimo di 19 anni di età e dai comuni all'interno del Parco, la partecipazione a bandi per la videosorveglianza e l'organizzazione di Venolea 2024. Inoltre ha aggiunto che la Camminata tra gli Olivi è un occasione per ristabilire un legame tra i cittadini e la propria terra, il turismo dell'olio è una occasione per entrare in contatto con le tradizioni e le eccellenze del nostro territorio.
Il Presidente Fabio Iannucci è al suo secondo mandato come consigliere comunale del Comune di Macchia d'Isernia, impegnato nel mondo del sociale, noto per le campagne di sensibilizzazione contro il bullismo e cyberbullismo all'interno delle scuole della Regione Molise e anche fuori regione.